Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Sport mercoledì 16 aprile 2025 ore 09:55

Subbuteo, Club Sombrero conquista la serie a

Il club di calcio tavolo sanminiatese ha conquistato la promozione alla massima categoria. Lucchesi, “Un sogno che diventa realtà”



SAN MINIATO — Un grande traguardo per giocare il vampionato più importante d’Italia. Quella di domenica 13 Aprile 2025 diventa una data storica per il Subbuteo Club Sombrero di San Miniato. 

Nella tappa disputata a Colleferro, infatti, il team giallorosso ha ufficialmente conquistato la promozione in Serie A. 

"Siamo ancora increduli ed emozionati - dice Nico Lucchesi - in questa stagione ci siamo tolti grandissime soddisfazioni e arrivare a giocare, il prossimo anno, il campionato più importante d'Italia ci rende veramente orgogliosi. Tra l'altro, in serie A, ci sono tanti atleti di caratura mondiale e questo la dice lunga sul livello di gioco che ci troveremo ad affrontare. Nel girone di andata avevamo un buon margine sulle nostre dirette inseguitrici, ma anche nel girone di ritorno ci siamo confermati con buoni risultati. Alla fine delle 22 giornate disputate, ci sono state tre promozioni: Sanremo ha chiuso al primo posto, davanti a noi e al Catania. Quando abbiamo iniziato, dieci anni fa, dicevamo che sarebbe stato bello un giorno giocare il campionato di serie A di calcio tavolo. Abbiamo costruito, passo dopo passo, la nostra meravigliosa storia. E ora quel sogno è realtà!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio