Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 22 ottobre 2018 ore 16:29

Studenti spazzini a Ponte a Egola

Successo per l'iniziativa 'Puliamo il mondo' che si è tenuta nelle zone adiacenti alla piazza Guido Rossa. A lavoro i ragazzi dell'istituto Buonarroti



SAN MINIATO — Hanno riempito e svuotato più volte il sacco che gli era stato assegnato per la pulizia delle aree adiacenti a piazza Guido Rossa a Ponte a Egola gli studenti dell'Istituto Comprensivo Buonarroti impegnati questa mattina nell’iniziativa “Puliamo il mondo”. Promossa da Legambiente e sposata dall’assessorato all’ambiente e da quello alla scuola del Comune di San Miniato, ha visto impegnati i ragazzi che, armati di sacchi, guanti ed entusiasmo, hanno raccolto i vari rifiuti abbandonati in diverse aree. Insieme a loro si sono improvvisate spazzine per un giorno anche il sindaco Vittorio Gabbanini, l'assessore all’istruzione Chiara Rossi e l’assessore all’ambiente Marzia Fattori.

“Vivere in un ambiente pulito e curato è anche più bello – ha detto il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini -. Con questa iniziativa vogliamo rinsaldare il rapporto tra l’ambiente ed i giovani futuri cittadini del nostro territorio, aumentando il senso civico e restituendo un servizio che va a beneficio dell’intera comunità e che, speriamo, possa essere d’esempio anche per gli adulti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio