Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 08 febbraio 2016 ore 10:30

Resta in prognosi l'anziano colpito da meningite

Qualche miglioramento ma le sue condizioni sono ancora gravi. Decine di persone alla Casa Culturale di Ponte a Egola hanno eseguito la profilassi



SAN MINIATO — Qualche lieve segnale di miglioramento ma per i medici  non ci sono ancora le condizioni per sciogliere la prognosi dell'uomo di 74 anni di Ponte a Egola colpito da meningite e ricoverato da venerdì scorso all’ospedale San Giuseppe di Empoli.

L'Asl ha sottoposto a profilassi i familiari dell'anziano, ma anche molte decine di persone che nei giorni scorsi hanno avuto contatti con il malato hanno voluto effettuare il trattamento, soprattutto i frequentatori della Casa Culturale di San Miniato Basso.

Proprio qui, sabato sera il dottor Gabriele Mazzoni insieme al sindaco Vittorio Gabbanini hanno dato chiarimenti e informazioni sul caso e consegnato a chi lo aveva richiesto l'antibiotico. In particolare si sono fatte avanti quelle persone che solitamente frequentano la zona dedicata al gioco delle carte, quella della tv e il tavolo dei giornali, dove l'anziano era solito trascorrere il suo tempo.

Il medico avrebbe ribadito che per essere contagiati occorre avere un contatto diretto e prolungato per circa mezz'ora o un'ora e a distanza ravvicinata.

Oltre quindi al circolo Sombrero in quei determinati spazi dal 26 gennaio al 4 febbraio, l'uomo ha frequentato anche il bar Eni Cafè di Ponte a Egola e la “Sala 78” di Ponte a Elsa solo per la tombola della sera di domenica 31 gennaio dalle 21 alle 24.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio