Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca giovedì 20 aprile 2023 ore 19:00

Reddito di Cittadinanza, scattano due denunce

I carabinieri e il Nucleo ispettorato del lavoro hanno contestato la percezione indebita del beneficio da parte di due persone per oltre 11mila euro



SAN MINIATO — Avrebbero beneficiato di oltre 11mila euro con il percepimento del Reddito di Cittadinanza, senza però averne titolo. A scoprirlo, sono stati i carabinieri della Compagnia di San Miniato, che insieme ai militari del Nucleo ispettorato del lavoro di Pisa, hanno denunciato in stato di libertà due persone.

Attraverso dei controlli effettuati nei giorni scorsi, infatti, i carabinieri hanno contestato la percezione indebita del beneficio da parte di due persone residenti nel territorio di competenza della Compagnia sanminiatese.

Le due persone sono accusate di aver omesso di comunicare la variazione del reddito successivamente all’istanza per la concessione del beneficio.

Oltre a essere state segnalate alla Procura, per le due persone è scattata immediatamente la revoca del Reddito da parte dell'Inps.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca