Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:SAN MINIATO21°36°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Morabito, chi è l'ambasciatore «nobile» della ‘ndrangheta

Cronaca sabato 26 marzo 2022 ore 18:00

Pizzicati 11 "furbetti" del Reddito di Cittadinanza

Per i carabinieri hanno intascato indebitamente sussidi mensili per quasi 100mila euro, dichiarando il falso o omettendo comunicazioni



SAN MINIATO — I militari della Compagnia carabinieri di San Miniato, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Pisa, hanno segnalato all’autorità giudiziaria 11 persone di diverse nazionalità, perché avrebbero intascato il Reddito di cittadinanza senza averne i diritti.

Alcuni avrebbero dichiarato il falso, assicurando di trovarsi in Italia da più di 10 anni, altri avrebbero omesso di comunicare entro il termine di 30 giorni la variazione reddituale, altri ancora non avrebbero comunicato la percezione di reddito da parte di familiari conviventi.

Si aggira attorno ai 96mila euro la somma che sarebbe stata percepita indebitamente da queste 11 persone. Somma che, se confermato quanto contestato loro, saranno chiamate a restituire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi da Covid tornano sopra quota 100 nel bollettino di oggi, martedì 5 Luglio. Aumenti considerevoli anche nelle Province di Pisa e Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità