Cronaca lunedì 15 gennaio 2018 ore 16:33
Più controlli e militari per contrastare i furti

I numeri dell'attività di presidio del territorio da parte dei Carabinieri nella zona del Cuoio dall'inizio del 2018
SAN MINIATO — Dall’inizio dell’anno a oggi, nei territori di San Miniato, Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull’Arno, Montopoli in Val d’Arno e Santa Maria a Monte, i carabinieri della compagnia di San Miniato hanno effettuato 143 pattuglie, con l’impiego di 317 militari.
Questi i numeri dell'intensa attività condotta dai militari per inibire il fenomeno dei furti in abitazione e in danno di attività commerciali.
Nel dettaglio, oltre ai normali servizi preventivi distribuiti nel corso delle 24 ore, sono stati intensificate le attività di controllo nel tardo pomeriggio e in orario notturno, che hanno visto una copertura del territorio, solo appunto in queste fasce orarie, con 60 pattuglie per un totale di oltre 350 ore di servizio.
I carabinieri hanno perseguito penalmente 12 persone, con la denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, per vari reati.
Inoltre, hanno controllato e identificato 837 persone e sottoposto a controllo 551 veicoli ed elevate complessivamente 10 sanzioni al codice della strada.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI