Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 06 febbraio 2021 ore 20:32

San Miniato piange Giuseppe Vegni

Storico maestro elementare, persona conosciutissima per il suo impegno sul territorio e l'attività politica svolta in zona



SAN MINIATO — E' morto a 75 anni Giuseppe Vegni. Era stato maestro elementare e assessore nella giunta comunale.

Commosso il ricordo affidato ai social dell'attuale sindaco di San Miniato Simone Giglioli:
"Per me è e resta il Maestro Vegni, per tanti anni insegnante della scuola elementare de La Scala. Una scuola, l’unica a tempo pieno, che era anche una famiglia, e qui tanti colleghi insegnanti e tanti alunni hanno potuto conoscere il Maestro Vegni, in tutta la sua umanità, la sua simpatia e il suo sorriso contagioso. Tra quegli alunni c’ero anch’io, a metà anni 80. Ho ritrovato poi il Maestro Vegni, come ho continuato a chiamarlo, nell’impegno politico. Aderì al PDS, dopo la svolta della Bolognina, divenne assessore nel 1997, nella seconda giunta del Sindaco Alfonso Lippi, entrando a metà mandato, dopo le dimissioni di Maurizio Cianetti.

 E poi fu confermato nel primo e secondo mandato di Angelo Frosini, ricoprendo la carica di assessore, con le deleghe al Sociale e Salute e per alcuni anni anche allo Sport. L’impegno politico come servizio alla comunità è stata una sua caratteristica, che ha servito per ben 12 anni. Mai era venuto meno il suo impegno politico, dal Pds ai Ds e poi contribuendo a fondare il Partito Democratico. 

Gli ultimi anni sono stati dettati dall’impegno nel sindacato, nello Spi-Cgil, sempre con lo spirito di servizio alla comunità che lo ha contraddistinto. Allo Spi-Cgil e alla famiglia, alla moglie, ai figli e al nipote, vanno le più sentite condoglianze a nome dell’amministrazione comunale e a nome delle cittadinanza tutta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità