Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport sabato 05 novembre 2016 ore 06:30

Partita non semplice per la Blukart

L'Etrusca basket di San Miniato gioca in casa contro la formazione vercellese del Gessi Eagles, squadra giovane e rinnovata



SAN MINIATO — Per la sesta giornata del girone di andata del campionato di Serie B Nazionale, la Blukart Etrusca San Miniato affronterà domenica prossima alle ore 18:00 al PALACARISMI la Gessi Eagles Valsesia di Borgosesia (Vc). Formazione che partecipa al suo terzo campionato di serie B, quella vercellese si è presentata anche quest'anno ai nastri di partenza rinnovatissima e giovanissima, nonché ben intenzionata a superare le aspettative di inizio stagione, così come ha già fatto nei due campionati precedenti. 

Squadra tra le più prolifiche del campionato con 75 punti realizzati di media (quarta nel girone) predilige il gioco dal perimetro, essendo quella con il maggior numero di tentativi da tre punti (anche se non risulta essere tra le più precise, con il 31% è sestultima) e quella con il minor numero di tentativi da due (31,8, tanti quanti quelli da tre).

A rimbalzo si fa valere soprattutto in attacco, dove è la più efficace del girone con 11,5 carambole raccolte mentre appare un po' distratta sotto il proprio tabellone (terzultima con 23 rimbalzi difensivi). I suoi elementi più rappresentativi sono il capitano Niccolò Gatti, unico confermato del roster; Marcello Cozzoli, classe 90 (il più "vecchio" della squadra), arrivato da Palermo con le credenziali di ottimo marcatore (12,7 e 12,6 i punti negli ultimi due anni in B con i siciliani); il play classe 97 Nicola Savoldelli, in arrivo dalle esperienze a Treviglio e Veroli in categoria superiore e da quella con la Stella Azzurra Roma in B nel 2014/15; Jacopo Mercante, giocatore già di grande esperienza, nonostante i soli 26 anni di età, in grado di ricoprire più ruoli (nell'ultimo campionato giocato a Bergamo in B ha sfiorato la promozione in A2); il centro Vittorio Visentin classe ´95, reduce anche lui dal campionato di A2 ad Agrigento, dove però ha giocato pochissimo.In panchina siede coach Marco Albanesi, tecnico molto apprezzato, reduce da una esperienza non esaltante a Cento lo scorso anno (che ha portato al suo avvicendamento a campionato in corso) ma attuale guida anche della nazionale italiana “3 contro 3”, i cui impegni internazionali hanno reso necessario il rinvio della gara contro l'USE Empoli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità