Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 13:01

Opere per la sicurezza della Valdegola

Approvata all’unanimità la mozione in merito alla manutenzione delle opere idrauliche in Valdegola, illustrata in Consiglio regioanle da Andrea Pieroni



SAN MINIATO — “Proseguire e rafforzare gli interventi finalizzati alla salvaguardia della Valdegola, per la sicurezza delle abitazioni e per difendere le coltivazioni minacciate dagli allagamenti. Valutare la possibilità di mettere in atto misure volte a risarcire gli agricoltori danneggiati dai fenomeni atmosferici del 24 aprile del 2014. Prevedere ulteriori interventi per mitigare il rischio idraulico del territorio, mettere in sicurezza i centri abitati e le principali infrastrutture della Valdegola, rafforzando gli interventi di manutenzione del fiume Egola”.

Questo è quello che richiede da Andrea Pieroni, consigliere regionale Pd, alla Giunta regionale attraverso una mozione presentata con il consigliere Marco Stella e approvata ieri sera all’unanimità dall’Assemblea regionale.

“La messa in sicurezza, gli interventi di ripristino del fiume Egola e del bacino circostante sono una priorità per il nostro territorio. Si tratta di un’area in cui comunque non partiamo dall’anno zero".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno