Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cultura mercoledì 18 dicembre 2024 ore 07:20

Onorificenza al fondatore del Movimento Shalom

Conferito il gonfalone d'argento a Don Andrea Pio Cristiani; una vita dedicata a diffondere la fratellanza, la pace e la solidarietà



SAN MINIATO — Il riconoscimento per la costanza e la tenacia nel voler fare del bene, andare incontro alle esigenze del prossimo. "Questo è Don Andrea". Le parole del presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, che ha inoltre conegnato il gonfalone.

Il Movimento Shalom, fondato a San Miniato cinquant’anni fa, è un’associazione di volontariato e una Ong che nasce con lo scopo di diffondere una cultura generosità e pace tra gli esseri umani. In particolare, afferma il primato della cultura, della formazione e del lavoro come diritto fondamentale di ogni essere umano. All’estero si occupa di sostegno a distanza e di numerosi progetti, in Italia di adozioni internazionali, educazione alla pace, attività con i giovani, campi estivi, progetti di accoglienza.

Insieme al presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo sono intervenuti il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il sindaco di San Miniato Simone Giglioli. 

“Oggi è un giorno di grande significato per tutti noi, un’occasione per celebrare un cammino straordinario di solidarietà, crescita e speranza che si estende ormai da ben cinquant'anni – ha detto Antonio Mazzeo presidente del Consiglio regionale – e un cammino che, partendo da una piccola comunità, ha saputo diffondere i valori di pace, solidarietà e cooperazione in tutto il mondo. Il Movimento Shalom ha sempre avuto la capacità di guardare lontano, verso le necessità di chi ha meno, e con determinazione ha lavorato per costruire un futuro più giusto e migliore per le generazioni future. Sono onorato di essere qui oggi, in qualità di presidente del Consiglio Regionale della Toscana, per rendere omaggio al lavoro instancabile di Don Andrea Cristiani e di tutti coloro che, con il loro impegno e la loro dedizione, hanno reso possibile la crescita di questo movimento, che oggi è una realtà riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio