Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 12 febbraio 2021 ore 15:17

Neve in arrivo nel cuoio, l'allerta è arancione

​La sala regionale della Protezione civile ha innalzato il livello di allerta per nevicate attese anche in pianura, con forte vento e ghiaccio



SAN MINIATO — Riguarda anche l'intera provincia di Pisa l'allerta meteo in codice arancio per neve appena diramata dalla Regione Toscana. L'allerta scatterà alle 18 in codice giallo, per poi passare ad arancione dalle 21 di oggi, venerdì 12 Febbraio, e terminare alle 10 di domani, sabato 13 Febbraio. Codice giallo anche per vento forte, atteso di Grecale, e per ghiaccio.

Le nevicate sono attese nel comprensorio del cuoio dalle 20 fino a notte inoltrata.

Come preannunciato dai meteorologi, è oggi atteso l'ingresso di masse d'aria fredda di origine continentale da est a cui si assoceranno, dal tardo pomeriggio-sera, nevicate sparse fino a bassa quota, in particolare sui settori appenninici e centro-meridionali.

Deboli nevicate sparse tuttavia sono previste già dal tardo pomeriggio di oggi e in intensificazione in serata. Neve inizialmente a quote collinari nelle zone interne e appenniniche (200-400 metri), a quote di montagna sull'Amiata (oltre i 600 metri). Dalla sera e fino alla prima parte di domani quota neve in abbassamento fino a quote pianeggianti (0-200 metri) su tutte le zone interne ad eccezione del grossetano (quote collinari). Accumuli attesi: intorno ai 5-10 cm a quote di collina e montagna, o localmente superiori sulle province di Arezzo, Siena, entroterra grossetano e versanti orientali dell'Appennino. Intorno ai 2 cm in pianura.

Per domani, sabato, sono inoltre attese temperature inferiori allo zero su buona parte della regione, in particolare dopo il tramonto, con probabili formazione di ghiaccio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità