Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 15 marzo 2022 ore 09:30

Nasce la Fondazione EcoEridania

Il Gruppo attivo nel Comprensorio del cuoio lancia il progetto di solidarietà per avvicinare disabilità e sport, anche grazie a Tecnoambiente



SAN MINIATO — "Siamo pronti a dar vita alla Fondazione EcoEridania Insuperabili". Lo ha annunciato Andrea Giustini, presidente del Gruppo attivo nel Comprensorio del cuoio che si occupa di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti speciali. 

L’azienda, nata nel 1988 in Liguria, ha scelto infatti di sostenere la Onlus Insuperabili. La nascita della Fondazione, a questo scopo permetterà un ulteriore sviluppo di tanti progetti: da quello sulle scuole calcio, che ha l’ambizione di poter accogliere oltre 2000 persone con disabilità nei prossimi 5 anni, a quello del "Calcio per non vedenti".

Inoltre, si legge in una nota del Gruppo EcoEridania,  la Fondazione mira a creare nuovi ausili adatti per lo sport e a creare un impianto per l’insegnamento, collocando sotto il profilo lavorativo più di 50 persone con disabilità.

Un mission, quindi, che è anche nella corde di Tecnoambiente, azienda di Ponte a Egola che dal 2020 fa parte del Gruppo e che nel Comprensorio è stata vicino al mondo dello sport, sostenendo importanti progetti culturali e sociali e tessendo negli anni anche una collaborazione con le scuole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Fondazione EcoEridania - Insuperabili
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità