Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SAN MINIATO20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Mercoledì 25 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il festival della noia: Pausini legnosa, Conti un impiegato senza guizzi
Il festival della noia: Pausini legnosa, Conti un impiegato senza guizzi

Cultura Martedì 08 Luglio 2025 ore 11:25

Musica e vino alla scoperta della Rocca

L’ora più bella in un percorso guidato lungo il cuore della città e le sue attrazioni. Esperienza completa con degustazione al termine



SAN MINIATO — CoopCulture ha organizzato una serie di visite guidate speciali per la Rocca di Federico II e San Genesio; atrattive culturali nel comune di San Miniato.

 Per quanto riguarda la Rocca, nelle date del 1° e 26 Agosto si svolgerà un percorso tematico guidato, arricchito da una selezione musicale e con degustazione a fine visita.

Il percorso, con partenza da Piazza del Duomo, sarà accompagnato da una scelta di brani musicali che faranno immergere i partecipanti in un’atmosfera magica, mentre la guida racconterà la storia della Città di San Miniato nel Medioevo, il suo rapporto con l’Imperatore svevo Federico II, e il legame tra San Miniato e Dante Alighieri.

Nel Canto XIII dell’Inferno, infatti, Dante rende protagonista Pier Delle Vigne, che fu imprigionato proprio nella Torre di San Miniato, dove trovò la morte.

A conclusione del percorso, degustazione di vini a cura di Cupelli Spumanti e aperitivo.

I posti sono limitati; la è prenotazione obbligatoria al link: https://www.coopculture.it/it/prodotti/golden-hour-rocca-federiciana/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni da parte della Guardia di Finanza non si fermano: nel bosco è stato arrestato un 41enne, che aveva con sé anche un coltello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità