Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica martedì 18 ottobre 2022 ore 18:00

Lega-CambiaMenti, "Esclusi dalle Pari opportunità"

Il palazzo comunale di San Miniato

I due gruppi consiliari di minoranza denunciano un mancato coinvolgimento da parte dell'amministrazione a una riunione con le associazioni



SAN MINIATO — L'assessorato alle Pari opportunità convoca una riunione in vista di Novembre, mese dedicato alle donne e alla lotta contro la violenza di genere, e non invita la lista civica Cambiamenti e la Lega di San Miniato.

Lo hanno affermato i rappresentanti dei due gruppi di minoranza, che in una nota congiunta hanno condannato la scelta. "Un paio di settimane fa, presso il palazzo comunale, si è svolta una riunione alla quale sono state invitate le associazioni iscritte all'albo del Comune, le associazioni ultra comunali impegnate nella difesa dei diritti civili e delle donne, i partiti di maggioranza e due partiti di minoranza - hanno scritto - con esclusione della lista civica CambiaMenti e della Lega San Miniato".

"Considerato che la riunione ha avuto per oggetto i diritti civili e delle donne - hanno aggiunto - e che è stata indetta dall'assessorato alle Pari opportunità in accordo con la presidente della Commissione Pari opportunità ritenendo, a quanto pare, non opportuno coinvolgere le stesse commissarie, la scelta politica operata nella selezione degli invitati appare oltremodo preoccupante e incomprensibile".

"Riteniamo questo comportamento inammissibile e antidemocratico - hanno concluso - tale modo di operare è contrario alle più elementari regole della grammatica politica e istituzionale, escludendo forze politiche che rappresentano quasi il 50% dei cittadini di San Miniato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport