Attualità martedì 14 giugno 2016 ore 17:10
La sfida alla torta più buona al Pinocchio

Una serata all’insegna della fantasia e della golosità, che porterà in scena per il secondo anno la gara di torte dedicata al burattino di Collodi
SAN MINIATO — Un’iniziativa che caratterizzerà l’appuntamento di questo giovedì, 16 giugno, a partire dalle 20 negli spazi esterni al Centro commerciale Castellonchio
Ad aprire la manifestazione, curata dalle attività del Centro commerciale naturale di San Miniato Basso, sarà l’apertura straordinaria dei negozi e l’immancabile mercatino di artigianato, accompagnati da spettacoli di strada, esibizioni di danza, musica, giochi e animazione per bambini.
Dalle 21, invece, tutte le torte saranno presentate una per una di fronte al pubblico del Pinocchio. Tutti i dolci in gara saranno realizzati artigianalmente da altrettanti pasticceri non professionisti, chiamati quest’anno a misurarsi con la fiaba di Collodi come tema di riferimento.
A condurre la serata sarà la cantante Nika Speranza. In campo una giuria di esperti, selezionata dal Ccn e composta soprattutto da noti pasticceri sanminiatesi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI