Cronaca mercoledì 25 febbraio 2015 ore 11:05
Furto all'ottica Mascagni, i carabinieri indagano

Un normale cliente entra e mentre si prova gli occhiali da sole, ne infila un paio nel giacchetto ed esce con la refurtiva
SAN MINIATO — E' successo nella mattinata di martedì 24 febbraio intorno alle 11.30. Un ragazzo di nazionalità straniera si è introdotto all'Ottica Mascagni come normale cliente e mentre stava provando vari modelli di occhiali da sole, ne trafuga un paio e se li infila nella tasca del giubbetto. Subito dopo esce dal negozio senza aver acquistato nessun oggetto e si dirige fuori.
La titolare la signora Sandra, accortasi del furto dalle telecamere di sorveglianza, ha seguito il ragazzo: "L'ho raggiunto fino alla zona industriale dove c'è la profumeria - racconta la signora Sandra - e gli ho chiesto di restituirmi gli occhiali che aveva portato via senza pagare, ma lui ha negato e non ho potuto fare altro".
In seguito è scattata la denuncia ai carabinieri di San Miniato che hanno visionato le telecamere di sorveglianza del negozio e individuato il soggetto. Ora indagano e sono alla ricerca di indizi per rintracciare il ladro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI