Cronaca venerdì 25 dicembre 2015 ore 18:15
La scultura del toro spostata di peso

Dopo i vandalismi all'installazione ai piedi della Rocca, altri ignoti si sono divertiti a muovere l'opera in piazza del Bastione
SAN MINIATO — Spostato di peso. Dopo i danneggiamenti all'installazione "Restiamo Umani" ai piedi della Rocca alcuni giorni fa, ignoti si sono divertiti a muovere dal suo posto anche l'opera dell’artista livornese Christian Balzano posizionata per la Mostra del Tartufo in piazza del Bastione.
Ad accorgersene è stato il consigliere della Fondazione San Miniato Promozione Filippo Lotti che ha denunciato il fatto anche dal suo profilo Facebook., commentando: "Altro atto di inciviltà e mancanza di rispetto per il patrimonio pubblico. Niente a che vedere con i gravi atti vandalici subiti dalla scritta "Restiamo umani" ma comunque un gesto che va arginato. Per questo, in accordo con il sindaco Vittorio Gabbanini, abbiamo deciso di acquisire i filmati della videocamera e fare un esposto alla Procura della Repubblica".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI