Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:37 METEO:SAN MINIATO19°30°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Fedez infastidito dal ragazzo che lo riprende mentre balla sul tavolo di un locale a Porto Cervo: sferra un calcio per allontanarlo
Fedez infastidito dal ragazzo che lo riprende mentre balla sul tavolo di un locale a Porto Cervo: sferra un calcio per allontanarlo

Attualità sabato 26 marzo 2016 ore 17:00

"La Resurrezione del pianeta è ancora lontana"

Don Andrea

La riflessione pasquale del fondatore di Shalom don Andrea: "Tutto finirà quando i confini dei popoli ricchi di gas epetrolio saranno ridisegnati"



SAN MINIATO — "L’orrore quotidiano che ci attanaglia nella morsa fra terrorismo e violenza comune quotidiana, rischia di gettare nel panico l’intera umanità. Tutto finirà, quando i nuovi confini dei popoli ricchi di gas e di petrolio saranno ridisegnati, secondo i calcoli e gli interessi dei potenti".

Questa l'attuale riflessione pasquale di don Andrea Cristiani, fondatore del Movimento Shalom.

"Il tempo della Resurrezione del pianeta - dice don Andrea - è ancora lontano, ma è già iniziato nella Pasqua di Gesù nel silenzio e nella piccolezza di una terra martoriata. Si tratta di un fatto inaudito, di un esplosione di vita, non di un cadavere rianimato, ma di un nuovo mondo che ha avuto inizio da un sepolcro lasciato vuoto".

E ancora. "L’alba di una domenica di 2000 anni fa, ha dato inizio ad una nuova possibilità di essere uomini. E’ risuscitato l’Amore, ma la sua potenza è ancora in attesa di essere scoperta e vissuta. Siamo ancora immersi nel vecchio mondo. Vorrei tanto che gli Shalom aprissero uno spiraglio di speranza in questi tempi tenebrosi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'associazione cui era presidente onorario si stringe al dolore della famiglia e ricorda una grande persona: "Sostenitore del dialogo come crescita"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità