Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 30 marzo 2018 ore 15:54

La Mostra del tartufo per la Fondazione Bacciotti

Consegnato parte del ricavato dell'edizione 2017 della Mostra. Gabbanini e Gozzini: “Un piccolo contributo per sostenere un'attività così importante”



SAN MINIATO — La Mostra del tartufo nell'edizione 2017 si era assunta l'impegno di devolvere parte degli incassi alla Fondazione Tommasino Bacciotti, la più importante realtà del volontariato di supporto all’Ospedale pediatrico Meyer al sostegno del loro operato, e così è stato. 

Il gruppo organizzatore della Mostra nel settembre dello scorso anno, alle Piscine di San Miniato in occasione della presentazione del programma della 47esima edizione, aveva espresso la volontà di creare attorno a questa manifestazione così importante un momento di solidarietà. Ieri (giovedì 29 marzo) questo desiderio si è concretizzato; l’assessore alTurismo

Giacomo Gozzini, il presidente di San Miniato Promozione Delio Fiordispina e il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini hanno consegnato a Paolo Bacciotti un assegno da 11.620 euro, nei locali della ludoteca della Fondazione Tommasino Bacciotti, alla presenza del presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, del direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino e del calciatore German Pezzella. Presente anche la madrina della Mostra del Tartufo, la giornalista e concorrente per Miss Italia, Veronica Maffei. La somma è stata realizzata attraverso la maggiorazione del biglietto del bus navetta per il centro storico, che da 3 euro è divenuta 3 euro e 50 centesimi.

La Fondazione, attraverso il progetto “Case accoglienza Tommasino”, consente alle famiglie che vengono a Firenze nella struttura ospedaliera, di affrontare unite il percorso di cura e degenza del proprio bambino, soprattutto quando la permanenza si rivela lunga, aiutandoli in tal modo, a superare anche disagi di natura economica che possono sorgere in simili circostanze di per sé già estremamente difficili. La Fondazione sostiene anche la ricerca medico scientifica sui tumori cerebrali infantili.

“Siamo orgogliosi di aver dato il nostro contributo per sostenere chi aiuta le famiglie che attraversano il dramma della malattia dei propri figli – hanno commentato il sindaco Gabbanini e l'assessore Gozzini -. La Mostra del Tartufo è diventata un grande evento con tanti contenuti e tra questi la solidarietà è al primo posto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità