Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO21°37°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità martedì 20 marzo 2018 ore 14:15

Locanda ospita gratis una famiglia sfrattata

Il gesto di solidarietà è arrivato da un albergo-ristorante di Ponte a Egola in aiuto di una famiglia di Castelfranco in un momento di emergenza



CASTELFRANCO — Pillole di accoglienza, bella perché non scontata. E' il caso della Locanda San Lorenzo, ristorante e affittacamere di Ponte a Egola, che alla fine del 2017 ha ospitato una famiglia di Castelfranco di Sotto che, a causa di grossi problemi economici, aveva subìto uno sfratto. 

Essendoci nel nucleo familiare anche dei minori, il Comune e la Parrocchia San Pietro e Paolo di Castelfranco si erano immediatamente attivati per trovare una sistemazione provvisoria. La Locanda aveva quindi accolto per alcuni giorni queste persone in attesa che, finita l’emergenza, potessero entrare in funzione le normali procedure gestite dai servizi sociali.

La piacevole sorpresa che ha stupito sia l’amministrazione comunale che Don Ernesto Testi è stato poi scoprire che i titolari non hanno voluto che fosse pagato loro il saldo per l’ospitalità prestata alla famiglia per alcuni giorni.

“Ci sembrava doveroso ringraziare pubblicamente un atto di solidarietà così spontaneo e sincero – hanno commentato dal Comune e dalla parrocchia – che hanno la forza di mettere al centro una comunità ancora viva e unita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo l'interdizione al traffico per il boato avvertito da un cittadino al suo passaggio, il collegamento sul canale Collettore è stato riaperto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca