Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO19°33°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli

Attualità martedì 20 marzo 2018 ore 14:15

Locanda ospita gratis una famiglia sfrattata

Il gesto di solidarietà è arrivato da un albergo-ristorante di Ponte a Egola in aiuto di una famiglia di Castelfranco in un momento di emergenza



CASTELFRANCO — Pillole di accoglienza, bella perché non scontata. E' il caso della Locanda San Lorenzo, ristorante e affittacamere di Ponte a Egola, che alla fine del 2017 ha ospitato una famiglia di Castelfranco di Sotto che, a causa di grossi problemi economici, aveva subìto uno sfratto. 

Essendoci nel nucleo familiare anche dei minori, il Comune e la Parrocchia San Pietro e Paolo di Castelfranco si erano immediatamente attivati per trovare una sistemazione provvisoria. La Locanda aveva quindi accolto per alcuni giorni queste persone in attesa che, finita l’emergenza, potessero entrare in funzione le normali procedure gestite dai servizi sociali.

La piacevole sorpresa che ha stupito sia l’amministrazione comunale che Don Ernesto Testi è stato poi scoprire che i titolari non hanno voluto che fosse pagato loro il saldo per l’ospitalità prestata alla famiglia per alcuni giorni.

“Ci sembrava doveroso ringraziare pubblicamente un atto di solidarietà così spontaneo e sincero – hanno commentato dal Comune e dalla parrocchia – che hanno la forza di mettere al centro una comunità ancora viva e unita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Naufragata la possibile alleanza: per la lista non sono state date garanzie sulla questione delle bibliotecarie e l'area logistica di San Donato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica