Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport giovedì 05 gennaio 2017 ore 15:00

La Blukart inizia il 2017 alla grande

La Blukart strappa la vittoria

La squadra torna al successo dopo le tre sconfitte consecutive di fine 2016 e riprende il cammino in campionato vincendo la sfida con la Sangiorgese



SAN MINIATO — Il miglior modo di iniziare il nuovo anno: la Blukart torna al successoLa sfida con Sangiorgese è da subito una gara scoppiettante, con le due squadre che giocano una gara a viso aperto, con i ragazzi di coach Barsotti che pressano i lombardi a tutto campo, cercando di limitare l'esuberanza offensiva della squadra di coach Picarelli.

Il primo quarto si chiude sul 22 a 21 per i padroni di casa, con Giarelli mattatore del primo quarto con ben 10 punti a referto, che chiuderà poi la gara come top scorer, con 21 punti totali. Il secondo quarto continua sul filo dell'equilibrio, con l'Etrusca che serra le maglie in difesa e trova un vantaggio fino a sei punti, con il solo Gorrini a ricucire fino al meno 2, sul 38 a 36 all'intervallo lungo.

L'inizio del terzo quarto è da incubo per Bertolini e compagni, con Sangiorgese che spara subito due bombe con Gorrini e Tommei, trovando un vantaggio di 4 punti; ma la reazione di Stefanelli e compagni è veemente e due schiacciate di Gaye in contropiede portano l'Etrusca ancora avanti.

Il terzo quarto però vive di strappi e quattro bombe consecutive di Sangiorgese, con Gorrini e Benzoni sugli scudi, portano gli ospiti sul più 5 all'inizio dell'ultima frazione. L'ultima frazione è estremamente equilibrata, con un alto tasso di agonismo da entrambe le parti: Grassi gioca un ultimo quarto di altissimo valore agonistico, coronato d un canestro da tre che riparte i giochi per la Blukart e il finale di partita rivede Giarelli decisivo, con un canestro e fallo e una bomba decisiva negli ultimi frangenti di gara.

San Miniato scappa sul più 9 negli ultimi minuti e ritrova un successo fondamentale per iniziare al meglio il 2017. "Davvero una vittoria importante: per il nostro morale, dopo tre sconfitte non tutte meritate, e per la nostra classifica" è il commento di coach Barsotti a fine gara.

"Abbiamo messo in campo tanta voglia di vincere e per come si era messa all'inizio del quarto tempo - prosegue - abbiamo mostrato di avere attributi. Devo dire che l'apporto di Jacopo Grassi nell'ultimo tempino ci ha fatto svoltare, grazie alla sua energia in difesa e a rimbalzo. Al di là dell'apporto dei singoli questa è davvero una vittoria di squadra, nella quale anche chi ha giocato meno, come Stefano Capozio, ha saputo dare un contributo concreto e decisivo per la vittoria. Adesso c'è poco tempo per recuperare e subito sotto per lo scontro di sabato con Omegna".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport