Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport sabato 05 dicembre 2015 ore 08:00

La Blukart contro la prima della classe

Si terrà domenica al PalaPoggetti il match fra Etrusca San Miniato e Basket Cecina. Barsotti: "Andiamo là col sogno di coltivare un'altra impresa"



SAN MINIATO — E' con il cuore pieno di orgoglio ed entusiasmo, e con la testa libera da ogni tipo di pressione, che la Blukart Etrusca San Miniato si appresta ad affrontare, domenica prossima al PalaPoggetti, la GR Service Basket Cecina, imbattuta capolista del girone A del campionato di serie B, per l'undicesima giornata di andata.

Dopo il corroborante successo casalingo, ottenuto a spese della quotata Dulca Angels Santarcangelo di Romagna, particolarmente importante, sia per i suoi risvolti sulla classifica che per il modo in cui è maturato, i ragazzi di Barsotti si apprestano ad affrontare Cecina, con la leggerezza e al tempo stesso la sfrontatezza di chi non ha niente da perdere. 

Il Cecina, al decimo campionato nella categoria, è giunta lo scorso anno alla finale play-off di girone contro Mens Sana Siena e quest'anno è partita con giuste ambizioni di promozione, confermate dal “percorso netto” ottenuto fino a questo momento.

Sull'altro lato c'è l'Etrusca, una neopromossa che ha come obiettivo stagionale la salvezza.

"È una gara che ci stimola tantissimo - ha commentato il coach Federico Barsotti -, poiché giochiamo contro la squadra migliore del campionato, e abbiamo la grande voglia di coltivare un'altra impresa sportiva. Cecina ha dimostrato ad oggi di essere una grande squadra: la forza dei livornesi non si ricerca soltanto nei singoli giocatori del roster, di primo livello come per la maggior parte delle squadre che lottano in cima alla classifica, ma nella chimica di squadra, nella compattezza, nello spirito con il quale affrontano le difficoltà che possono emergere nel corso della gara. Hanno dimostrato durante il campionato di essere più squadra di tutte le altre e il risultato netto fino ad oggi non nasce in modo casuale. Noi arriviamo a questa sfida dopo un'ottima settimana di lavoro e con la giusta "spensieratezza" per affrontare una gara difficilissima sulla carta. Sono sicuro che la squadra saprà mettere in campo grande personalità, anche fuori casa: è una sfida che ci affascina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca