Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:SAN MINIATO20°35°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Morabito, chi è l'ambasciatore «nobile» della ‘ndrangheta

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 13:49

La bella storia degli ortolani coraggiosi

Come l'agricoltura può aiutare a superare barriere che apparivano insormontabili. Un incontro pubblico per raccontare una esperienza di vita



SAN MINIATO — Chi sono gli Ortolani Coraggiosi, che giovedì 3 novembre alle 21 e 15 saranno presso l’Atelier Shalom di San Miniato per un incontro con la popolazione?

Sono un gruppo di persone che con grande coraggio, cercano di risolvere un problema sociale di enorme importanza, legato alla disabilità e nel loro caso specifico all’autismo.


Il racconto fatto da Marino Lupi, presidente dell’Associazione Autismo Toscana, e da don Andrea Cristiani, fondatore di Shalom, appena rientrato dal Burkina Faso, sarà – se vogliamo – molto semplice, ma anche “rivoluzionario” per la possibilità che dà ad alcune persone apparentemente senza comunicazione di lavorare nei campi e di produrre ortaggi e altri frutti della terra. 

Questo lavoro avviene nella zona di Ventignano, vicino a San Pierino, gli ortaggi sono raccolti in cassette e venduti a qualche centinaio di persone, anche perché il lavoro, guidato da contadini, educatori, psicologi e soprattutto genitori (anche loro davvero “coraggiosi”) è realizzato secondo tecniche biologiche, privo cioè di concimi e altri prodotti chimici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi da Covid tornano sopra quota 100 nel bollettino di oggi, martedì 5 Luglio. Aumenti considerevoli anche nelle Province di Pisa e Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità