Attualità sabato 12 luglio 2025 ore 16:30
Madre e figlia si laureano insieme con 110 e lode

Un traguardo speciale per Marica e Marta: ieri hanno discusso le loro tesi all'università di Pisa conseguendo entrambe la laurea a pieni voti
PISA — Un traguardo speciale ha unito madre e figlia che ieri hanno discusso le loro tesi all'università di Pisa conseguendo entrambe la laurea con 110 e lode. Il massimo dei voti e doppia corona d'alloro per Marica Rossi, 57 anni e la figlia Marta Manzi, 22 anni.
Ieri mattina Marica Rossi, imprenditrice turistica e consigliera comunale di Montopoli in Val d'Arno, ha conseguito la laurea in letterature europee per l'editoria e la produzione culturale. Poi, solo poche ore dopo, è stata la volta di Marta, che si è laureata in discipline dello spettacolo.
Alle due neo dottoresse sono giunte le congratulazioni della sindaca di Montopoli Linda Vanni:
"La nostra consigliera Marica Rossi e sua figlia Marta Manzi si sono laureate ieri, lo stesso giorno, all’università di Pisa. Una grande festa in famiglia per questa doppia laurea. Congratulazioni dottoresse e un abbraccio a Marica e Marta per aver condiviso un momento così importante e felice" ha scritto la sindaca complimentandosi con madre e figlia sui social.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI