QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 5° 
Domani -6°5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 14 dicembre 2018

Attualità mercoledì 10 ottobre 2018 ore 17:58

"Invito a Palazzo... Grifoni", un successo

Grande soddisfazione in Fondazione CRSM per la risposta, oltre ogni aspettativa, all’apertura al pubblico di Palazzo Grifoni



SAN MINIATO — Numerosissimi sono stati i visitatori che sabato 6 ottobre hanno accolto l’invito della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato la quale, aderendo all’iniziativa “Invito a Palazzo” promossa da ABI e ACRI, ha rivolto a chiunque fosse interessato l’invito a visitare la sua prestigiosa sede.

Hanno varcato le porte di Palazzo Grifoni molti studenti, cittadini, turisti italiani e stranieri che non si sono fatti sfuggire l’occasione di visitare uno dei più importanti esempi di architettura rinascimentale di San Miniato; in tale giornata è stato possibile fare un tour nell’edificio, tra le belle sale e la collezione di dipinti, potendo nel contempo godere dei paesaggi unici che si possono ammirare dalle finestre, dai terrazzi e dalla loggia del palazzo.

I visitatori sono stati accolti dai dipendenti della Fondazione CRSM e accompagnati nella visita da alcuni studenti di indirizzo turismo dell’Istituto Tecnico “Carlo Cattaneo” di San Miniato, ottimamente preparati dal Prof. Damiano Andreini. Anche con l’ausilio di presentazioni fotografiche, essi hanno illustrato con chiarezza e competenza gli aspetti storici, artistici e le curiosità che caratterizzano il palazzo cinquecentesco.

Gli ospiti hanno potuto così conoscere e apprezzare uno dei luoghi simbolo della nostra città che generalmente è chiuso al pubblico, esprimendo gradimento, soddisfazione e talora sorpresa per quanto visto e appreso.

La Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato ringrazia gli studenti, che per l’occasione, hanno avuto il ruolo di guide.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità