Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:SAN MINIATO20°31°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 15 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Carlo Verdone (citando Borotalco) saluta i fan al «palo della morte»: «Buon Ferragosto»
Carlo Verdone (citando Borotalco) saluta i fan al «palo della morte»: «Buon Ferragosto»

Sport venerdì 27 giugno 2025 ore 18:00

Confcommercio e Comune, lo sport al centro

Un incontro su eventi e opportunità sportive tra Confcommercio e l'assessore Elena Maggiorelli: "Occasione importante per condividere idee"



SAN MINIATO — Si è tenuto presso il Comune di San Miniato l'incontro tra Confcommercio Provincia di Pisa e l’assessore allo Sport del Comune di San Miniato Elena Maggiorelli. Presenti per Confcommercio Pisa il presidente ConfSport Luca Mattonai, il coordinatore sindacale Luca Favilli e la referente sindacale Agnese Profeti.

“L'obiettivo è proprio quello di creare momenti di confronto utili per fornire aggiornamenti a tutte le società e associazioni sportive - ha affermato il presidente ConfSport Confcommercio Pisa Luca Mattonai - è importante condividere con le amministrazioni locali opportunità e problematiche che interessano il settore sportivo, in particolare in ambito formativo, con l'intento supremo di fare rete tra tutte le realtà del territorio e a San Miniato, grazie alla collaborazione dell'assessore Maggiorelli, abbiamo trovato terreno fertile per lo sviluppo di nuovi progetti”.

“Un’occasione importante per condividere idee, esperienze e proposte in grado di rafforzare il legame tra le attività sportive e il tessuto economico - ha dichiarato il coordinatore sindacale di Confcommercio Provincia di Pisa Luca Favilli  - Abbiamo predisposto una bozza di programma e stiamo organizzando un incontro sugli adempimenti normativi, fiscali e formativi che riguardano tutte le attività in ambito sportivo. Con il direttivo di ConfSport possiamo contare su un gruppo di professionisti competenti, pronti a lavorare concretamente per dare voce e forza a questo settore e con il Comune di San Miniato si è subito instaurata una sinergia importante. Il prossimo passo sarà quello di organizzare un ciclo di incontri sui territori della provincia e San Miniato ha tutte le carte in regola per ospitare quello che coinvolgerà le società e associazioni sportive della Zona del Cuoio”.

"Per un Comune come San Miniato che vanta ben 50 associazioni sportive, è un'importante occasione quella promossa da Confcommercio perché va nella direzione dell'aiuto e del sostegno a questi organismi che raccolgono e coinvolgono molte persone - commenta l'assessora allo sport del Comune di San Miniato, Elena Maggiorelli - Vorrei ringraziare la Confcommercio per la sensibilità dimostrata verso l'ambito sportivo; insieme alla Consulta dello sport ci metteremo al lavoro per coinvolgere nei percorsi partecipativi tutte le associazioni del nostro territorio, affinché ci sia un'interlocuzione costante e continua con l'amministrazione e con questo nuovo organismo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'imprenditore, attivo nel settore calzaturiero per decenni, è venuto a mancare a 95 anni. Il ricordo del sindaco Roberto Giannoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità