Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO16°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Cronaca venerdì 22 marzo 2024 ore 15:45

In un giorno si becca due denunce dai Carabinieri

Prima avrebbe sottratto una catenina fingendo un abbraccio, poi avrebbe forzato un'auto parcheggiata in centro: alla fine viene fermato alla stazione



SAN MINIATO — Avrebbe provato prima a sottrarre una catenina d'oro a un uomo, quindi avrebbe tentato di forzare la portiere di un'auto per intrufolarvisi. Per questo, un giovane è stato denunciato due volte in un solo giorno da parte dei Carabinieri, per furto con destrezza e tentato furto.

Nel primo caso, infatti, introdottosi nel giardino di un'abitazione, avrebbe avvicinato il proprietario di casa millantando una vecchia conoscenza: quindi, con la cosiddetta tecnica dell'abbraccio, gli avrebbe sfilato la catenina d'oro al collo. Nell'occasione, i Carabinieri lo hanno così denunciato una prima volta.

Quindi, nel pomeriggio, il giovane avrebbe provato a forzare un’autovettura, regolarmente parcheggiata nel centro di San Miniato. Scoperto dal proprietario, si è così dato alla fuga tra le vite del paese. 

Alla fine, però, il ragazzo è stato fermato dai militari alla stazione ferroviaria di San Romano: i Carabinieri, infatti, grazie alle informazioni date dai colleghi che lo avevano denunciato poche ore prima, lo hanno nuovamente individuato e deferito. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quasi 4 decenni di lavoro per la comunità: il saluto dell'amministrazione comunale a Lisa Sciagrà, responsabile dei servizi culturali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità