Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO22°35°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Domenica 21 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
MotoGp, il video di Bezzecchi che spinge un commissario di gara
MotoGp, il video di Bezzecchi che spinge un commissario di gara

Cronaca Venerdì 22 Marzo 2024 ore 15:45

In un giorno si becca due denunce dai Carabinieri

Prima avrebbe sottratto una catenina fingendo un abbraccio, poi avrebbe forzato un'auto parcheggiata in centro: alla fine viene fermato alla stazione



SAN MINIATO — Avrebbe provato prima a sottrarre una catenina d'oro a un uomo, quindi avrebbe tentato di forzare la portiere di un'auto per intrufolarvisi. Per questo, un giovane è stato denunciato due volte in un solo giorno da parte dei Carabinieri, per furto con destrezza e tentato furto.

Nel primo caso, infatti, introdottosi nel giardino di un'abitazione, avrebbe avvicinato il proprietario di casa millantando una vecchia conoscenza: quindi, con la cosiddetta tecnica dell'abbraccio, gli avrebbe sfilato la catenina d'oro al collo. Nell'occasione, i Carabinieri lo hanno così denunciato una prima volta.

Quindi, nel pomeriggio, il giovane avrebbe provato a forzare un’autovettura, regolarmente parcheggiata nel centro di San Miniato. Scoperto dal proprietario, si è così dato alla fuga tra le vite del paese. 

Alla fine, però, il ragazzo è stato fermato dai militari alla stazione ferroviaria di San Romano: i Carabinieri, infatti, grazie alle informazioni date dai colleghi che lo avevano denunciato poche ore prima, lo hanno nuovamente individuato e deferito. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno colto in fragrante un uomo di 28 anni mentre cedeva una dose di cocaina: scattato l'arresto e la perquisizione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità