Cronaca venerdì 22 marzo 2024 ore 15:45
In un giorno si becca due denunce dai Carabinieri

Prima avrebbe sottratto una catenina fingendo un abbraccio, poi avrebbe forzato un'auto parcheggiata in centro: alla fine viene fermato alla stazione
SAN MINIATO — Avrebbe provato prima a sottrarre una catenina d'oro a un uomo, quindi avrebbe tentato di forzare la portiere di un'auto per intrufolarvisi. Per questo, un giovane è stato denunciato due volte in un solo giorno da parte dei Carabinieri, per furto con destrezza e tentato furto.
Nel primo caso, infatti, introdottosi nel giardino di un'abitazione, avrebbe avvicinato il proprietario di casa millantando una vecchia conoscenza: quindi, con la cosiddetta tecnica dell'abbraccio, gli avrebbe sfilato la catenina d'oro al collo. Nell'occasione, i Carabinieri lo hanno così denunciato una prima volta.
Quindi, nel pomeriggio, il giovane avrebbe provato a forzare un’autovettura, regolarmente parcheggiata nel centro di San Miniato. Scoperto dal proprietario, si è così dato alla fuga tra le vite del paese.
Alla fine, però, il ragazzo è stato fermato dai militari alla stazione ferroviaria di San Romano: i Carabinieri, infatti, grazie alle informazioni date dai colleghi che lo avevano denunciato poche ore prima, lo hanno nuovamente individuato e deferito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI