Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 22 marzo 2024 ore 15:45

In un giorno si becca due denunce dai Carabinieri

Prima avrebbe sottratto una catenina fingendo un abbraccio, poi avrebbe forzato un'auto parcheggiata in centro: alla fine viene fermato alla stazione



SAN MINIATO — Avrebbe provato prima a sottrarre una catenina d'oro a un uomo, quindi avrebbe tentato di forzare la portiere di un'auto per intrufolarvisi. Per questo, un giovane è stato denunciato due volte in un solo giorno da parte dei Carabinieri, per furto con destrezza e tentato furto.

Nel primo caso, infatti, introdottosi nel giardino di un'abitazione, avrebbe avvicinato il proprietario di casa millantando una vecchia conoscenza: quindi, con la cosiddetta tecnica dell'abbraccio, gli avrebbe sfilato la catenina d'oro al collo. Nell'occasione, i Carabinieri lo hanno così denunciato una prima volta.

Quindi, nel pomeriggio, il giovane avrebbe provato a forzare un’autovettura, regolarmente parcheggiata nel centro di San Miniato. Scoperto dal proprietario, si è così dato alla fuga tra le vite del paese. 

Alla fine, però, il ragazzo è stato fermato dai militari alla stazione ferroviaria di San Romano: i Carabinieri, infatti, grazie alle informazioni date dai colleghi che lo avevano denunciato poche ore prima, lo hanno nuovamente individuato e deferito. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno