Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:SAN MINIATO21°36°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 15 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Carlo Verdone (citando Borotalco) saluta i fan al «palo della morte»: «Buon Ferragosto»
Carlo Verdone (citando Borotalco) saluta i fan al «palo della morte»: «Buon Ferragosto»

Attualità giovedì 04 luglio 2019 ore 12:19

In trecento per la serata pro Sea Watch 3

All'evento "io sto con Carola" presenti anche don Cristiani di Shalom e il neo sindaco Giglioli. Striscioni "per un nuovo umanesimo"



SAN MINIATO — Martedì 2 luglio molte persone, circa 300, hanno partecipato all'evento intitolato "io sto con Carola", riferimento alla capitana Carola Rackete della Sea Watch 3.

Da Shalom hanno detto: "Ritroviamo la nostra umanità: è questo il messaggio della manifestazione a San Miniato, organizzata dal Comitato permanente per i diritti umani, di cui fa parte il Movimento Shalom. Ed è un messaggio in cui credono fortemente le tante persone che hanno partecipato stasera". Carola Rackete è stata scarcerata martedì sera e la notizia è stata data a molti manifestanti proprio durante l'evento.

Come riporta Il Tirreno il parroco don Andrea Cristiani ha detto che se "scendere in piazza in favore della solidarietà è da comunista" allora "io sono comunista".

Al corteo hanno partecipato molte associazioni come Arci, Libera, Anpi e Cgil. Presente anche il sindaco di San Miniato Simone Giglioli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'imprenditore, attivo nel settore calzaturiero per decenni, è venuto a mancare a 95 anni. Il ricordo del sindaco Roberto Giannoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità