QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 13°18° 
Domani 12°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità giovedì 04 luglio 2019 ore 12:19

In trecento per la serata pro Sea Watch 3

All'evento "io sto con Carola" presenti anche don Cristiani di Shalom e il neo sindaco Giglioli. Striscioni "per un nuovo umanesimo"



SAN MINIATO — Martedì 2 luglio molte persone, circa 300, hanno partecipato all'evento intitolato "io sto con Carola", riferimento alla capitana Carola Rackete della Sea Watch 3.

Da Shalom hanno detto: "Ritroviamo la nostra umanità: è questo il messaggio della manifestazione a San Miniato, organizzata dal Comitato permanente per i diritti umani, di cui fa parte il Movimento Shalom. Ed è un messaggio in cui credono fortemente le tante persone che hanno partecipato stasera". Carola Rackete è stata scarcerata martedì sera e la notizia è stata data a molti manifestanti proprio durante l'evento.

Come riporta Il Tirreno il parroco don Andrea Cristiani ha detto che se "scendere in piazza in favore della solidarietà è da comunista" allora "io sono comunista".

Al corteo hanno partecipato molte associazioni come Arci, Libera, Anpi e Cgil. Presente anche il sindaco di San Miniato Simone Giglioli.



Tag

Richard Gere a «Piazzapulita»: «Salvini vorrebbe che portassi i migranti a Hollywood? Se avessi un aereo privato, lo farei»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità