QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 9° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità venerdì 07 giugno 2019 ore 09:34

Una festa di comunità col Movimento Shalom

Venerdì 7 giugno a Fucecchio si festeggia l’HLB Communities Day insieme al Movimento Shalom. Appuntamento questa sera, sul Poggio Salamartano



FUCECCHIO — Venerdì 7 giugno si celebra in tutto il mondo l'HLB Communities Day, ovvero il 50° anniversario di HLB, un network internazionale di società di consulenza e contabilità. In Toscana HLB è presente con lo studio HLB TAXLEX di Fucecchio che ha deciso di festeggiare questo giorno speciale insieme al Movimento Shalom per sostenere i progetti della Scuola di Pace.

Fanno parte della scuola di pace tutte le attività rivolte all'educazione di giovani ed adulti ai valori della pace e della solidarietà, valori che oggi è sempre più importante ribadire e che il Movimento Shalom si impegna a sostenere in Italia e all'estero. Tra queste le attività nelle scuole di ogni ordine e grado, che nell'anno 2018 hanno coinvolto centinaia di studenti in 7 scuole primarie, 5 scuole secondarie di primo grado e 4 scuole superiori di secondo grado in Toscana, Campania e Puglia, o l'Atelier Shalom, un centro di servizi per le famiglie di San Miniato che accoglie ogni giorno 60 bambini da 3 a 14 anni con la mensa il doposcuola e la ludoteca. Sta inoltre per partire l'Estate Shalom, che l'anno scorso ha visto 483 presenza ai 15 campi realizzati grazie a oltre 50 volontari.

Sono infatti i volontari la risorsa fondamentale del Movimento Shalom: giovani e adulti che prestano la propria opera per la realizzazione di tante iniziative culturali e di raccolta fondi promosse dalla sede di San Miniato o dalle singole sezioni.

L'adesione di tante persone a queste iniziative testimonia l'importanza che la solidarietà, l'accoglienza e l'attenzione a chi è meno fortunato hanno ancora tra le persone, nonostante spesso oggi sui giornali si leggano piuttosto notizie di tutt'altro segno e che disegnano una realtà assai più egoista i individualista. La cena di venerdì sul Poggio Salamartano di Fucecchio sarà quindi una festa di solidarietà e di amicizia.



Tag

Bonafede e la gaffe sulla differenza tra reato doloso e colposo | Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca