Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 27 luglio 2014 ore 12:00

San Miniato, il consiglio comunale beve acqua Tesorino

Lo stabilimento di Montopoli diventa fornitore ufficiale del comune di San Miniato. Gabbanini: "Promuoviamo il territorio". Presto anche nelle scuole



SAN MINIATO — A dare avvio a questa collaborazione sono stati, ieri mattina in municipio, il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini, insieme al presidente del cda dello stabilimento di Montopoli Val d’Arno, Antonio De Bari, al termine di un incontro. 

“Sono onorato di poter aprire una collaborazione di tale portata con un’azienda così importante del nostro territorio – dichiara il sindaco Gabbanini -. Parte della sorgente del Tesorino abbraccia anche San Miniato e, proprio per questo motivo, mi fa particolarmente piacere poter contribuire alla promozione delle eccellenze che abbiamo a disposizione”. 

Nei prossimi giorni il municipio della Città della Rocca riceverà una partita di bottigliette da mezzo litro di acqua naturale e frizzante, da utilizzare in occasione dei futuri consigli comunali e delle giunte. “La nostra intenzione, oltre a promuovere i prodotti del territorio, è anche quella di avere il massimo riguardo per quanto riguarda lo smaltimento della plastica – continua il sindaco -: l’attenzione all’ambiente resta al primo posto per la nostra amministrazione”.

Le bottigliette avranno un’etichetta “speciale”: oltre al marchio del Tesorino, sarà infatti apposto anche quello raffigurante lo stemma del Comune di San Miniato. “E’ una testimonianza dell’impegno che abbiamo con l’azienda – conclude il sindaco -. La mia intenzione è quella di estendere questa collaborazione anche ad altri eventi futuri che possano promuovere il nostro comune e un’eccellenza come l’acqua del Tesorino”.

“Vogliamo ringraziare il sindaco per la disponibilità ad intraprendere un rapporto di reciproca collaborazione, finalizzato alla promozione del meraviglioso territorio di San Miniato e della storica Sorgente Tesorino – ha dichiarato il presidente del cda dell'azienda, Antonio De Bari -. Siamo onorati di fornire la nostra acqua minerale al consiglio comunale di San Miniato a cui vanno i nostri migliori auguri per il proprio lavoro. Saremo altrettanto onorati di poter fornire con la nostra acqua anche altre strutture comunali, per esempio le mense scolastiche. La nostra visita al sindaco di San Miniato, finalizzata semplicemente a salutare l'amministrazione comunale inseidatasi da pochi mesi, si è trasformata, grazie alla disponibilità del primo cittadino, in una grande opportunità per la nostra azienda che ha la necessità e la volontà di esportare la propria immagine, anche fuori dai confini regionali e nazionali – conclude -. Una parte dei 26 ettari di terreni di proprietà, nonché delle captazioni di sorgente Tesorino, ricadono sul territorio del Comune di San Miniato, proprio per questo motivo siamo orgogliosi legare la storica immagine di un'azienda che, da oltre 70 anni, è sinonimo di qualità e di benessere a questo municipio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità