QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 19° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 22 ottobre 2018

Attualità giovedì 20 settembre 2018 ore 13:26

Il pulmino per i ragazzi disabili che fanno sport

E' in arrivo il nuovo mezzo per essere più inclusivi. Gabbanini e Spalletti: “Importante garantire un servizio, grazie all'aiuto dei privati”



SAN MINIATO — Era iniziata un anno fa la raccolta degli sponsor per finanziare un pulmino a nove posti utile per il trasporto di ragazzi disabili, che così hanno la possibilità di fare attività sportive

Oggi questo progetto è diventato realtà. Grazie all'iniziativa di A.C.G. (Automezzi Continuamente Gratuiti), l'associazione Sport e disabilità di San Miniato (una costola della Consulta dello sport che raggruppa tutte le discipline sportive presenti sul territorio) ha ricevuto in comodato d’uso gratuito un Ford Transit Custom (a nove posti) attrezzato e con a bordo un defibrillatore.

Il finanziamento del pulmino e l’attivazione del servizio sono state possibili grazie alla pubblicità: quaranta gli imprenditori del territorio hanno affittato parte della superficie della carrozzeria, sponsorizzando la propria attività e, insieme, finanziando la manutenzione del pulmino. L’automezzo è stato consegnato da Fabrizio Scannerini dell’Azienda A.C.G. Italia questa mattina in una grande giornata di festa a Casa Bonello, a Ivano Leoni il presidente dell’associazione, alla presenza del sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, dell'assessore allo sport David Spalletti e del coordinatore della consulta Mauro Quagli.

La durata del comodato d'uso è di quattro anni e le spese relative alla manutenzione, ai tagliandi, all’assicurazione sono a carico di ACG Italia di Pescia. L'associazione riceverà anche un contributo annuo di mille euro da spendere per il carburante.

“Con un grande lavoro di squadra, siamo riusciti a garantire a questi ragazzi la possibilità di continuare a fare sport – spiegano il sindaco Gabbanini e l'assessore Spalletti -. Pubblico e privato che si incontrano sono un valore aggiunto, in special modo quando si aiuta chi è in difficoltà. E questo progetto ne è l'esempio perché consente a un'associazione che fa un lavoro enorme ogni giorno, di proseguire nello svolgimento di attività così importanti”.

Gli sponsor che hanno aderito al progetto: Aet Impianti Srl, Ati Soc. Coop. A.R.L., Autocarrozzeria Samminiatese di Laurino Bruno & C. Snc, B.S.C. Srl, Biofil Srl, C.I.S.S. di Parrini & C. S.N.C, Café Noir Spa, Conceria Anaconda Srl, Conceria Antiba Spa, Conceria Caravaggio Srl, Conceria La Bretagna Srl, Cuoificio Bisonte Spa, Dentissimi Cooperativa Odontoiatrica Srl, Dreini Pell Srl, Ecopell 2000 Srl, Euroimpianti Snc di Leandro Martelli & C., Fracol Srl, Gima di Mariannelli Giacomo & C. Snc, Grazzini Cav. Fortunato Spa, Idrika di Carduccio Michele, La Patrie Srl, La Zebra S.N.C. di Taddei Maurizio & C., Latini Franco & C. Srl, M.S. Group Srl, Marianelli Paolo, Melissa Srl, Modus Soc. Coop.Va Consortile A.R.L., Mori & Mori Srl, Officina Meccanica G.B.L. Srl, P.G.C. S.R.L. Smerigliatura pelli e cuoio per conto terzi, Pallets Bertini Group Srl, Pallets Bertini Srl, Picasso Pellami Srl, Primaverina Assunta, Samminiatese Pozzi Srl, Sammontana Spa, Scardigli Leonardo Pozzi srl, Settebello Srl Industria Produzione Guardolo, Stilnovo Spa, Suolificio G.F.G. Srl, Teconoambiente Spa, Conceria Pellami Tempesti Spa, Tomaificio il Mulino Srl, Tonilab 25 Srl, Tranceria nuovo bersaglio Srl, Tuscan's Creations Srl e Vesta Corporation Spa. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Lavoro