Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Firenze, assalti con esplosivo agli sportelli bancomat: ecco come agivano

Cultura lunedì 06 maggio 2019 ore 06:45

Il filo rosso del Rispetto a Casa Concia

A Casa Concia la mostra “Rispetto a colori… Pitturiamo la vita”, momento conclusivo di un progetto che visto coinvolti 890 alunni delle scuole



SAN MINIATO — Nei giorni scorsi è stata inaugurata nei locali di Casa Concia la mostra “Rispetto a colori… Pitturiamo la vita”. La Lapi Group ha così "in bellezza", alla presenza delle autorità, dei partner storici ASL 11 e Lion Club San Miniato e del partner in questo progetto Comunicarea e di tanti ragazzi e genitori, il terzo ciclo del progetto rivolto alle Prime Medie del Comprensorio.

Il Progetto “Rispetto a colori… Pitturiamo la vita” ha coinvolto i 6 Comprensivi del territorio e ben 890 ragazzi, nella ricerca incessante e puntuale del Rispetto. Rispetto di noi come artisti, Rispetto del nostro compagno come artista dissimile da noi, Rispetto dell’Arte come espressione interna dell’Io dell’autore. Botero e Viviani hanno accompagnato i ragazzi di Montopoli e Ponte a Egola il primo anno; Dilvo Lotti e Arturo Checchi i ragazzi di San Miniato e Fucecchio il secondo anno ed infine il grande Leonardo da Vinci ha concluso il percorso con i ragazzi di Santa Croce e Castelfranco.

Le opere conclusive di questo ultimo anno - “Beatrice d’Este” per le prime medie di Castelfranco e Orentano e “La Dama con l’Ermellino” per Santa Croce e Staffoli - possono essere ammirate e votate. Nei prossimi giorni sarà decretato il vincitore per ogni Comprensivo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sinistro si è verificato in direzione mare. La persona ferita è stata trasportata in ospedale. Importanti le ripercussioni sul traffico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità