Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 05 settembre 2016 ore 11:43

Il cuoio d'eccellenza in un cortometraggio

“Niente Per Caso” un cortometraggio realizzato per Cuoio di Toscana dal Consorzio Vero cuoio Italiano per valorizzare la qualità del cuoio



SAN MINIATO — Il cortometraggio, ideato da Michele Pecchioli con la regia di Marco della Fonte, vuole rendere omaggio al sistema moda italiano: un excursus degli ultimi 50 anni mantenendo il focus sulla calzatura, un viaggio di fantasia in luoghi misteriosi e affascinanti con personaggi straordinari che si raccontano in tutte le lingue del mondo e vestono con eleganza l’Italia; non mancano espliciti richiami al territorio e alla grande tradizione del distretto conciario, del Made in Italy e di tutti gli elementi che richiamano il Consorzio: la Toscana, la Natura, la Bellezza e la Tradizione.

Protagonista di questo speciale progetto è Caterina Murino, attrice italiana di successo internazionale e una delle più autentiche rappresentanti dell’eleganza nel mondo. Accanto a lei, Amerigo Fontani, già noto per l’interpretazione in La Vita è Bella. Nel corto sono presenti scene realizzate nelle concerie per rendere omaggio agli artigiani di Cuoio di Toscana e alla qualità del prodotto che li rende unici al mondo.

“Il marchio Cuoio di Toscana promuove il cuoio realizzato dalle concerie del Consorzio”, racconta Antonio Quirici, presidente del Consorzio “Cuoio di Toscana è un prodotto di eccellenza che caratterizza con eleganza, originalità e pregio le scarpe più belle del mondo".

Il cortometraggio “Niente per Caso” è stato presentato ufficialmente all’esclusivo opening di theMICAM, a Villa Necchi Campiglio, e sarà lanciato il  7 settembre, a Venezia, durante la 73° edizione del Festival del Cinema, in occasione del grande evento della rivista CIAK.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica