Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Martedì 20 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Groenlandia non è Maga, l’affarismo di Trump si è perso nell’Artico?
La Groenlandia non è Maga, l’affarismo di Trump si è perso nell’Artico?

Cultura Giovedì 04 Dicembre 2025 ore 18:00

Il Natale accende la luce in centro storico

​Per le feste il centro si illumina di colori. Confcommercio: “Accolta la nostra richiesta, ringraziamo il Comune per il sostegno per l'illuminazione”



SAN MINIATO — Sarà un'illuminazione natalizia suggestiva e coinvolgente quella che abbraccerà il capoluogo di San Miniato e le frazioni di San Miniato Basso e Ponte a Egola.

Un'atmosfera unica tra borghi, piazze e scorci che solo la città della Rocca sa regalare; il tutto voluto e messo in atto dalle persone del Centro Commerciale Naturale e dal comune di San Miniato.

Soddisfazione da parte di Confcommercio per il lavoro svolto: “Un risultato frutto di un lavoro di squadra che permetterà a gran parte del territorio comunale di poter contare su un'illuminazione che contribuirà a rendere più belle e accoglienti le nostre strade e le nostre piazze - ha dichiarato il presidente di Confcommercio San Miniato Giovanni Mori - che ringrazia “il Comune e in particolare l'assessore al Commercio Giacomo Gozzini per aver accolto la nostra richiesta stanziando risorse aggiuntive per l'illuminazione, permettendo ai centri commerciali naturali del nostro territorio una più efficiente e completa gestione per l'allestimento dell'illuminazione natalizia”.

“Lo stanziamento di un contributo aggiuntivo per sostenere i costi dell'illuminazione è stata una nostra precisa richiesta e apprezziamo lo spirito di collaborazione dimostrato dall'amministrazione - afferma il coordinatore sindacale di Confcommercio Provincia di Pisa Luca Favilli - Il nostro plauso va ai centri commerciali naturali di San Miniato Basso, Ponte a Egola e San Miniato centro storico per la gestione degli allestimenti natalizi, un impegno assolutamente non scontato e che richiede un grande lavoro, che conferma il loro ruolo determinante per garantire vivacità, vivibilità e attrattività del centro e delle frazioni del territorio comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pronta una limitazione parziale per evitare i continui abbandoni di rifiuti. Del Grande: "Installate anche due telecamere di videosorveglianza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità