Cultura giovedì 04 dicembre 2025 ore 15:42
Il Natale accende la luce in centro storico

Per le feste il centro si illumina di colori. Confcommercio: “Accolta la nostra richiesta, ringraziamo il Comune per il sostegno per l'illuminazione”
SAN MINIATO — Sarà un'illuminazione natalizia suggestiva e coinvolgente quella che abbraccerà il capoluogo di San Miniato e le frazioni di San Miniato Basso e Ponte a Egola.
Un'atmosfera unica tra borghi, piazze e scorci che solo la città della Rocca sa regalare; il tutto voluto e messo in atto dalle persone del Centro Commerciale Naturale e dal comune di San Miniato.
Soddisfazione da parte di Confcommercio per il lavoro svolto: “Un risultato frutto di un lavoro di squadra che permetterà a gran parte del territorio comunale di poter contare su un'illuminazione che contribuirà a rendere più belle e accoglienti le nostre strade e le nostre piazze - ha dichiarato il presidente di Confcommercio San Miniato Giovanni Mori - che ringrazia “il Comune e in particolare l'assessore al Commercio Giacomo Gozzini per aver accolto la nostra richiesta stanziando risorse aggiuntive per l'illuminazione, permettendo ai centri commerciali naturali del nostro territorio una più efficiente e completa gestione per l'allestimento dell'illuminazione natalizia”.
“Lo stanziamento di un contributo aggiuntivo per sostenere i costi dell'illuminazione è stata una nostra precisa richiesta e apprezziamo lo spirito di collaborazione dimostrato dall'amministrazione - afferma il coordinatore sindacale di Confcommercio Provincia di Pisa Luca Favilli - Il nostro plauso va ai centri commerciali naturali di San Miniato Basso, Ponte a Egola e San Miniato centro storico per la gestione degli allestimenti natalizi, un impegno assolutamente non scontato e che richiede un grande lavoro, che conferma il loro ruolo determinante per garantire vivacità, vivibilità e attrattività del centro e delle frazioni del territorio comunale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











