Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il Var che dà ragione al Giappone

Attualità martedì 21 novembre 2017 ore 11:40

I vandali colpiscono ancora i Giardini Bucalossi

Danneggiata la recinzione del campino. Gabbanini e Fattori: "Atto incivile. Per rimettere le cose a posto servono sempre più soldi"



SAN MINIATO — Un nuovo atto vandalico al campino inaugurato due anni fa ai Giardini Bucalossi. Un altro brutto risveglio per gli abitanti del centro storico, colpito ancora una volta nel cuore verde del suo borgo.

“Abbiamo trovato una delle porte da calcio per terra e la recinzione distrutta in un punto: rete spaccata e pali della recinzione rovesciati. La porta è stata rimessa a posto anche se in parte è danneggiata – hanno spiegato il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore Marzia Fattori -. Un nuovo gesto che lascia l’amministrazione rammaricata. Ogni danneggiamento a strutture di uso pubblico è un atto di inciviltà profondo al quale, purtroppo, non riusciamo sempre a far fronte, alla luce dei costi sempre maggiori per rimettere le cose a posto. Rinnovo l’appello affinché simili atti siano condannati ma, per prima cosa, prevenuti, attraverso l’insegnamento all’utilizzo corretto e con senso di responsabilità della cosa pubblica – e concludono -. L’amministrazione sta facendo il massimo per garantire servizi e strutture adeguate alla popolazione, ma è chiaro che deve esserci una collaborazione anche da parte dei cittadini perché altrimenti le polemiche (specialmente sui social) restano la via più facile, ma purtroppo non risolvono il problema”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cittadino fucecchiese della contrada Porta Raimonda è scomparso a 56 anni nella sua casa di Tirrenia dove viveva da qualche tempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità