Sport giovedì 09 giugno 2016 ore 12:10
I piccoli compagni di squadra ricordano Vittorio

A San Miniato il Memorial Bastianelli,dedicato a Vittorio, scomparso prematuramente solo pochi mesi fa.
SAN MINIATO — Il torneo era dedicato alla categoria Esordienti e ha visto confrontarsi in una due giorni intensa Etrusca San Miniato, Don Bosco Livorno, PL Livorno, Valdera, USE Empoli e Lastra a Signa. Don Bosco Livorno si è aggiudicato il torneo.
Molto emozionanti le belle parole, durante la cerimonia di premiazione, della mamma di Vittorio, Silvia: "È bello ricordare Vittorio in una manifestazione come questa, perchè Vittorio era un bambino come tutti loro, che giocava a basket come questi bamibini; a dire la verità non era nemmeno portato, non era bravissimo come altri, ma gli piaceva giocare a basket, perchè era perseverante. La perseveranza era la dote che di più lo caratterizzava. Quella perseveranza che spingeva Vittorio a voler tornare in campo in ogni momento. Quella perseveranza che penso sia fondamentale per fare sport. Per migliorare e migliorarsi, per giocare, perchè per questi ragazzi l'importante è esserci, giocare e divertirsi."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI