Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 03 dicembre 2016 ore 16:00

I Neri per Caso cantano il Natale

Il concerto si svolgerà nella chiesa di San Domenico

Il tradizionale concerto di Natale ​si svolgerà il 18 dicembre nella chiesa di San Domenico. Un live dedicato ai grandi classici della tradizione



SAN MINIATO — La loro forza è, naturalmente, quell’interpretazione “a cappella” grazie alla quale vent’anni fa conquistarono il grande pubblico. Una forza che si esalta quando i Neri per Caso danno corpo e voce al “Natale per Caso”, un live d’eccezione dedicato ai grandi classici della tradizione natalizia.

I brani acquisteranno atmosfere speciali nell’esecuzione senza strumenti.

Saranno loro, il gruppo corale salernitano che nel 1995 vinse Sanremo, i protagonisti del Natale 2016 della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato che, anche quest’anno, rinnova il suo appuntamento con il territorio con il tradizionale concerto nella Chiesa di San Domenico in programma per il 18 dicembre, alle 21.

Un momento importante che conferma un rapporto strategico che è anche culturale tra la Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato e la comunità, sottolineato dalle parole del suo presidente, il Notaio Mario Marinella: “Il concerto di Natale è una tradizione a cui siamo tutti molto legati, il territorio e la Fondazione - dice il dottor Marinella - Ci offre l’opportunità di cogliere tutti insieme lo spirito del Natale, il suo profondo significato per la comunità e il valore che rappresenta per le nostre famiglie e per il nostro tempo”.

A tutto il resto penseranno i Neri per Caso che quest’anno festeggiano vent’anni di carriera e di successi e che hanno pubblicato un disco interamente dedicato alle carols natalizie.

In un recital unico ascolteremo così, accanto ai brani dal repertorio della band, i grandi classici della tradizione natalizia, come Oh, Happy Day, Jingle Bells, White Christmas, We Wish You A Merry Christmas, God Rest You Merry Gentlemen, Happy Xmas.

L’evento, impone anche quest’anno l’ingresso su prenotazione - pur restando gratuito - in modo da consentire uno svolgimento e una partecipazione al concerto ordinati e controllati. L’evento è organizzato dall’Associazione Community News. Coloro che vorranno assistere al concerto dovranno inviare una mail al seguente indirizzo associazione.communitynews@gmail.com oppure telefonare al n 349 8329630 dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità