Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO11°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca martedì 27 settembre 2022 ore 19:00

I carabinieri sventano la truffa dello specchietto

Un uomo si fa consegnare 250 euro da un turista per dei presunti danni all'auto, ma l'intervento dei militari evita che la truffa vada a segno



SAN MINIATO — Avrebbe provato a spillare dei soldi a un turista grazie alla truffa dello specchietto, ma l'intervento dei carabinieri ha evitato l'esborso per un danno mai veramente avvenuto.

È accaduto nei pressi dell'uscita della FiPiLi di San Miniato, dove un'auto e un camper fermi sono stati notati proprio da un'auto dei carabinieri, che si è avvicinata.

Giunti sul posto, i militari hanno assistito alla consegna di 250 euro. Insospettiti, però, i carabinieri hanno riconosciuto, tra i due uomini presenti, un noto pregiudicato della zona. L'altro, un turista, stava consegnando il denaro all'altro come risarcimento di un danno causato dal camper alla sua auto.

Il camper, però, non presentava danni compatibili con il supposto incidente: per questo, dopo aver spiegato al turista cosa stesse accadendo, hanno tratto in arresto l’uomo in flagranza del reato di tentata truffa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità