Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO16°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Cronaca venerdì 16 settembre 2022 ore 09:40

Maltrattata a 91 anni, arrestata la badante

La donna è stata fermata all'aeroporto di Malpensa, su di lei pende l'accusa di maltrattamento in ambito familiare e lesioni ai danni dell'assistita



FUCECCHIO — Maltrattamenti in ambito familiare e lesioni personali aggravate ai danni di una anziana donna di 91 anni di Fucecchio, questa l'accusa rivolta ad una donna arrestata allo scalo di Malpensa. 

Si tratta di una badante di 66 anni, originaria della Georgia, arrestata all’aeroporto di Milano Malpensa in esecuzione di un’ordinanza disposta dal Gip presso il Tribunale di Firenze su richiesta della procura.

La donna da 14 anni Italia, nell’ultimo anno era stata assunta per assistere un’anziana donna di Fucecchio, gravemente malata.

Secondo le indagini condotte dai carabinieri di Firenze e della Stazione di Fucecchio, la badante avrebbe realizzato una serie di condotte "vessatorie, sopraffattive e violente" culminate, sempre secondo quanto emerso nel corso delle indagini, nella "frattura della tibia" dell’anziana donna.

Le vessazioni e le sofferenze dell'anziana vittima sarebbero state cristallizzate dalle immagini riprese da una telecamera che avrebbe permesso agli investigatori di dare corpo ai sospetti dei congiunti della 91enne, che avevano denunciato segni sul corpo che sarebbero stati giustificati con incidenti domestici.

La donna, licenziata dal suo incarico di badante, aveva fatto rientro in Georgia, ma al suo ritorno in Italia è stata arrestata e trasferita al carcere di Milano.

Il procedimento penale nei confronti dell’indagata è attualmente pendente in fase di indagini e l’effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo e non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche a suo favore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pisa. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità