Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 22 settembre 2017 ore 09:41

I bambini si armano di palette e sacchetti

La scuola primaria di Ponte a Elsa protagonista di "Puliamo il Mondo" con una operazione straordinaria di pulizia nella frazione



SAN MINIATO — Saranno armati di palette, sacchetti e buona volontà i ragazzi della scuola primaria di Ponte a Elsa coinvolti nell’iniziativa “Puliamo il mondo”. Oggi, a partire dalle 10, i ragazzi della classe IV e V della primaria “Collodi”, saranno protagonisti di una passeggiata ecologica da piazza degli Alberi fino a via Nazionale, che prevede anche la pulizia dei giardini.

L’iniziativa si inserisce all’interno dell’evento promosso da Legambiente e accolto dall’assessorato all’ambiente e da quello all’istruzione del Comune di San Miniato. Dalle 10 alle 11 via libera alla raccolta dei rifiuti abbandonati lungo il tratto coinvolto e a chiudere una merenda per tutti i bambini.

“Abbiamo aderito volentieri ad un’iniziativa che punta a sensibilizzare i ragazzi verso l’ambiente in cui viviamo – spiegano l’assessore all’ambiente, Marzia Fattori e l’assessore all’istruzione, Chiara Rossi - Educare al rispetto dei luoghi è un’azione che deve essere messa in atto sin dall’infanzia, perché questi bambini saranno gli adulti del domani”.

“Vivere in un ambiente pulito e curato è anche più bello – dichiara il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini -. Con questo gesto aiutiamo a rinsaldare il rapporto tra l’ambiente ed i giovani futuri cittadini, aumentando il senso civico e restituendo un servizio che va a beneficio dell’intera comunità e che, speriamo, possa essere d’esempio anche per gli adulti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità