Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 10 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Via dei Matti n.0»: Cenni e Bolani riportano i grandi della musica in tv
«Via dei Matti n.0»: Cenni e Bolani riportano i grandi della musica in tv

Politica venerdì 08 novembre 2024 ore 15:56

Nuovo presidente Commissione pari opportunità

Giulia Giannoni eletta con 23 voti su 29 membri della commissione. "Puntiamo a essere un punto di riferimento per l'uguaglianza e l'inclusione"



SAN MINIATO — Assistente sociale dell'Asl Toscana Centro, Giulia Giannoni sarà alla guida di questo organismo per i prossimi 5 anni, accanto alla vicepresidente rieletta Daniela Campisi, dell'associazione GasArti.

La commissione, composta da 29 membri, abbraccia l’espressione del mondo dell’associazionismo che si occupa di questioni di genere, come Frida Aps, Fidapa e Soroptimist, per citarne alcuni. 

"Con l'auspicio di proseguire l'ottimo lavoro condotto in questi anni, ringrazio le commissarie per la fiducia riposta in me - ha dichiato la presidente Giulia Giannoni -. Daremo il massimo per far sì che la collettività abbia un punto di riferimento per la conoscenza, la prevenzione e il superamento delle discriminazioni e della violenza, nell'effettiva attuazione dei principi di uguaglianza previsti dalla nostra Costituzione".

“La commissione pari opportunità è uno strumento fondamentale e sono convinta che, con tutte le componenti, potremo lavorare in maniera costruttiva e propositiva – ha dichiarato anche l’assessore alle pari opportunità Elena Maggiorelli -. Questo organismo sarà al lavoro da subito: il 25 novembre è alle porte e ci sono alcune iniziative in cantiere. Nonostante ciò, il lavoro della Commissione non deve limitarsi solo all’8 Marzo o, appunto, al 25 Novembre, ma essere costante e diffuso durante tutto l’arco dell’anno. Auspico che ci sia un grande lavoro di squadra e che si possa sviluppare il coinvolgimento delle scuole e delle associazioni del territorio, in modo da portare avanti molti progetti condivisi e formativi. Alla presidente neo eletta, alla vicepresidente e a tutte le commissarie auguro un buon lavoro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due persone hanno teso un agguato ad un ragazzo per delle offese e commenti su un gruppo WhatsApp. Ferite della vittima guaribili in venti giorni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca