Politica venerdì 08 novembre 2024 ore 15:56
Nuovo presidente Commissione pari opportunità
Giulia Giannoni eletta con 23 voti su 29 membri della commissione. "Puntiamo a essere un punto di riferimento per l'uguaglianza e l'inclusione"
SAN MINIATO — Assistente sociale dell'Asl Toscana Centro, Giulia Giannoni sarà alla guida di questo organismo per i prossimi 5 anni, accanto alla vicepresidente rieletta Daniela Campisi, dell'associazione GasArti.
La commissione, composta da 29 membri, abbraccia l’espressione del mondo dell’associazionismo che si occupa di questioni di genere, come Frida Aps, Fidapa e Soroptimist, per citarne alcuni.
"Con l'auspicio di proseguire l'ottimo lavoro condotto in questi anni, ringrazio le commissarie per la fiducia riposta in me - ha dichiato la presidente Giulia Giannoni -. Daremo il massimo per far sì che la collettività abbia un punto di riferimento per la conoscenza, la prevenzione e il superamento delle discriminazioni e della violenza, nell'effettiva attuazione dei principi di uguaglianza previsti dalla nostra Costituzione".
“La commissione pari opportunità è uno strumento fondamentale e sono convinta che, con tutte le componenti, potremo lavorare in maniera costruttiva e propositiva – ha dichiarato anche l’assessore alle pari opportunità Elena Maggiorelli -. Questo organismo sarà al lavoro da subito: il 25 novembre è alle porte e ci sono alcune iniziative in cantiere. Nonostante ciò, il lavoro della Commissione non deve limitarsi solo all’8 Marzo o, appunto, al 25 Novembre, ma essere costante e diffuso durante tutto l’arco dell’anno. Auspico che ci sia un grande lavoro di squadra e che si possa sviluppare il coinvolgimento delle scuole e delle associazioni del territorio, in modo da portare avanti molti progetti condivisi e formativi. Alla presidente neo eletta, alla vicepresidente e a tutte le commissarie auguro un buon lavoro”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI