Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 07 dicembre 2017 ore 09:00

Giani in visita alla mostra del padre Enzo

Il presidente del consiglio regionale giovedì 7 sarà a Palazzo Grifoni insieme a classi del liceo Cattaneo. Al centro Taviani proiezione di un film



SAN MINIATO — Doppio appuntamento con la cultura a San Miniato. A ridosso del ponte dell'Immacolata, giovedì 7 dicembre, a partire dalle 9, il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani sarà a Palazzo Grifoni, accompagnato dal sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, per una visita-guidata ai ragazzi di due classi dell'IT Cattaneo, all'interno della mostra di pitture dedicata al padre, dal titolo “Enzo Giani nella sua San Miniato”, visitabile fino a domenica 10 dicembre. Ma la mattina di appuntamenti culturali non si conclude qui.

Grazie al Centro Cinema Taviani di San Miniato, all'Auditorium dell'IT Cattaneo, sarà ospite l'attore Josafat Vagni, interprete del film “Maraviglioso Boccaccio” che proprio domani mattina (7 dicembre) sarà proiettato per gli studenti. Nel giugno del 2015, quando il Comune di San Miniato conferì la cittadinanza onoraria ai fratelli Taviani, fu proiettata questa stessa pellicola che riscosse un grande successo di pubblico; ora tocca agli studenti che, al termine, avranno anche la possibilità di incontrare l'attore Vagni.

“San Miniato si conferma la grande città d'arte e cultura che è – commenta il sindaco Gabbanini -. Queste due iniziative nascono dalla volontà di veder crescere le opportunità di far conoscere ciò che nasce dalle grandi menti che qui sono nate, rendendo tutta la nostra comunità orgogliosa, una volta di più”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca