Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cultura lunedì 07 aprile 2025 ore 16:36

Gemellaggi, sindaco Giglioli a Cappella Maggiore

Un unione che da dieci anni mette in stretto contatto due Comuni famosi per le eccellenze dei propri territori: San Miniato e Cappella Maggiore



SAN MINIATO — Tartufo e il prosecco della Valdobbiadene: un incontro di eccellenze italiane che oggi si conferma un gemellaggio solido e molto importante. 

Il sindaco di San Miniato Simone Giglioli ha accolto l'invito della sindaca di Cappella Maggiore, Maria Rosa Barazza, e ha trascorso il weekend nel paese trevisano in occasione dell'inaugurazione de "L'olio della Serenissima", la manifestazione che celebra il patrimonio dell'olio extravergine d'oliva) dei territori della Repubblica di Venezia e l'oleoturismo. 

"La nostra delegazione è stata accolta con grande calore, segno di un rapporto solido e duraturo che contraddistingue il gemellaggio tra i nostri due Comuni - ha dichiarato il sindaco Simone Giglioli -. Questo scambio è stata l'occasione per incontrarsi nuovamente e per promuovere il nostro territorio con altri prodotti oltre al tartufo, come ad esempio l'olio". 

Durante la visita è andata in scena una cena organizzata dall'Istituto alberghiero "Beltrame" di Vittorio Veneto e dallo chef Gilberto Rossi, ex allievo proprio di quella scuola, con cui si è voluto promuovere l'olio prodotto più a nord d'Italia.La delegazione di San Miniato ha fatto visita al vicino Comune di Vittorio Veneto accolto dalla sindaca Mirella Balliana e dall'assessora Barbara De Nardi che hanno accompagnato il sindaco Giglioli in una visita al Museo della Grande Guerra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio