Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Sir David»: Beckham nominato cavaliere da Re Carlo
«Sir David»: Beckham nominato cavaliere da Re Carlo

Attualità giovedì 29 luglio 2021 ore 11:15

Fossi e terreni privati, obbligo di pulizia

Fossi, aree e terreni privati: obbligo di pulitura entro il 31 luglio. Vanno sistemati anche gli eventuali tratti di marciapiedi



SAN MINIATO — La manutenzione di fossati, canali, terreni e aree a verde detenute da privati è importante per il decoro e la sicurezza del territorio.

Il Comune ricorda l’obbligo previsto dall’articolo 13 del Regolamento comunale di polizia urbana, per tutti i proprietari dei fondi e dei terreni limitrofi e prospicienti i fossi e i rii, di provvedere alla pulizia e manutenzione delle aree di pertinenza almeno una volta l’anno rispettando la scadenza del 31 luglio.

Poiché gli uffici comunali ricevono inoltre molte segnalazioni riguardanti la pulizia e percorribilità dei marciapiedi, si ricorda anche l’obbligo, previsto dall’articolo 14 del medesimo Regolamento, in capo ai proprietari o amministratori o conduttori di immobili di provvedere al mantenimento della pulizia del tratto di marciapiede prospiciente l’immobile stesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Disagi e rallentamenti in più tratti della strada di grande comunicazione. Incidenti tra Pisa Aeroporto e Pisa Nord Est e tra San Miniato ed Empoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica