Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport martedì 15 dicembre 2015 ore 12:30

Forlì da prima della classe si impone su Blukart

Nulla da fare per i ragazzi di coach Barsotti che senza Bertolini si fa asfaltare dalla capolista al Palacarismi



SAN MINIATO — Per la prima volta da inizio stagione la Blukart trova un avversario che si impone al Palacarismi con grande autorità, conducendo la gara per tutti e quaranta i minuti.

La squadra di coach Barsotti si presenta alla sfida senza Bertolini fermo ai box, con il giovane Capozio promosso in quintetto. La partita si incanala subito verso Forlì: la bomba di Ferri e i canestri di Rotondo e Pignatti scavano subito un 7 a 0 che mette in chiaro i valori in campo. L'Etrusca ttova la via del canestro con difficoltà, con il solo Pagni a trovare la retina, ma tiene in difesa, fino al 9 a 17 dopo 10 minuti. Il vantaggio di Forlì si amplia nella seconda frazione: San miniato segna a singhiozzo, mentre le percentuali degli ospiti sono straordinarie per chiudere il secondoquarto sul +19. Al rientro dagli spogliatoi Parrini e compagni non riescono a scuotersi e Forlì spara il quarto perfetto: 12 a 30 che mette in ghiaccio la gara. Nell'ultimo quarto una scatenato Stefanelli nei primi minuti e Sam Gayè riescono a ricucire un pò il divario, in una gara ormai più in discussione.

"Abbiamo trovato una squadra di grande valore, che ci ha surclassato dal punto di vista fisico, con capacità tecniche mai viste ad oggi - ha commentato coach Barsotti a fine gara -. Abbiamo sofferto a livello mentale l'assenza di un giocatore importante come Bertolini e solo a sprazzi abbiamo giocato con la massima intensità. Dall'altra parte il nostro avversario ha giocato una partita di grande concentrazione, con percentuali straordinarie in attacco, capaci di punire non solo i nostri errori, ma anche capitalizzare quando la nostra difesa si è espressa su buoni livelli. Non dobbiamo drammatizzare: questa non era la gara sulla quale fondare la nostra salvezza. Dobbiamo recuperare al meglio gli infortunati e gli acciaccati e preparare al meglio le prossime gare, che saranno trasferte difficili e importanti per il nostro obiettivo".

Blukart Etrusca San Miniato - Unieuro 2.015 Forlì 52 - 81

Etrusca: Stefanelli 18, Zita 2, Bruno 6, Parrini, Gaye 8, Rinaldi 2, Baldi, Pagni 14, Di Noia 2, Capozio. All Barsotti Ass Ierardi e Carlotti

Forlì: Rotondo 17, Rombaldoni 7, Vico 13, Ferri 3, Iattoni 7, Arrigoni 8, Pederzini 13, Pignatti 7, Bonacini 3, Biandolino 3. All. Garelli Ass. Serra e Tumidei

Parziali: 9-17, 18-37, 30-67, 52-81

Arbitri: Lombardo di Trapani e Giacalone di Erice


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità