Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:10 METEO:SAN MINIATO14°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 15 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Da Mihajlovic a Motta e Italiano: così ha vinto il gruppo Bologna
Da Mihajlovic a Motta e Italiano: così ha vinto il gruppo Bologna

Attualità venerdì 17 novembre 2017 ore 13:10

Fondazione Carismi, nominato il segretario

Massimo Bacchereti

Si tratta del ragioniere commercialista Massimo Bacchereti. E' stato per cinque anni presidente della San Miniato Foundation



SAN MINIATO — Il Comitato di Gestione della Cassa di Risparmio di San Miniato nella seduta del 27 ottobre ha nominato il ragioniere Massimo Bacchereti come nuovo Segretario Generale della Fondazione.

"Il Segretario Generale - hanno spiegato - che è nominato dal Comitato di Gestione, su proposta del Presidente, fra le persone dotate di elevata qualificazione professionale, con competenze in materia gestionale, che abbiano maturato esperienze di almeno un quinquennio nell’ambiente delle libere professioni o in posizioni di responsabilità presso società, enti pubblici o privati, provvede al coordinamento funzionale e organizzativo delle attività della Fondazione, sovrintende gli uffici e il personale della Fondazione dei quali si avvale per lo svolgimento delle sue attribuzioni, istruisce gli affari e li sottopone alle delibere degli Organi e del Presidente, fa eseguire le deliberazioni".

"Bacchereti svolge la professione di ragioniere commercialista e revisore legale, nell’ambito della nostra Istituzione ha ricoperto, dal 1997 al 2000, la carica di Sindaco effettivo nel Collegio sindacale dell’Ente Cassa di Risparmio di San Miniato e, dal 2000 al 2010, quella di membro del Comitato di Gestione della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato. Dal 2011 al 2016 è stato presidente della San Miniato Foundation, associazione costituita, tra gli altri,dalla nostra Fondazione, per curare progetti per l’erogazione di microcrediti in Palestina".

"Queste sue vaste esperienze - hanno concluso - accumulate negli anni negli Organi di amministrazione e di controllo della Fondazione gli consentiranno indubbiamente di ricoprire al meglio l’incarico che gli è stato attribuito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Uccise la fidanzata Elisa Amato nel 2018 per poi togliersi la vita; la famiglia del giovane ha creato un'associazione contro la violenza di genere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Palio

Cultura