Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:45 METEO:SAN MINIATO11°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Giani: «Romantico, ma su 30 anni il matrimonio effettivo è solo 15 anni perché non c'è mai»
La moglie di Giani: «Romantico, ma su 30 anni il matrimonio effettivo è solo 15 anni perché non c'è mai»

Attualità giovedì 08 marzo 2018 ore 06:30

Festa della donna, la riflessione di don Cristiani

Il fondatore della onlus Movimento Shalom, don Andrea Cristiani, lancia un messaggio in occasione della ricorrenza dell'8 marzo



SAN MINIATO — “La festa della donna - scrive don Andrea Cristiani - dovrebbe essere celebrata ogni giorno perché in ogni momento e in ogni latitudine è insostituibile. La donna è fondamentale, anche per la sua dimensione unica di essere madre, dunque tutti usciamo da lei. Nel suo ventre ci siamo formati, ai suoi seni ci siamo nutriti, dalla sua bocca, sempre pronta a donarci baci, abbiamo appreso le cose belle e i valori fondanti la nostra esistenza.

Il prezzo di questo suo essere dono di vita è da sempre molto alto e lo è ancora oggi per ogni donna in tutto il mondo. La sua esistenza è intrisa di sofferenza e di fatica. Per un’ingiusta e irrazionale considerazione questo suo essere dono l’ha resa per millenni asservita all’uomo e sua subordinata.

La battaglia di Shalom è di unirsi a Cristo, il più rivoluzionario degli uomini, per ricollocare nella sua giusta posizione, in pienezza e parità di dignità, nella totalità di suoi diritti, colei alla quale tutti devono la vita.

A questo proposito vi segnalo la possibilità in occasione della festa della Donna, di fare un regalo solidale a sostegno delle donne in Africa. ( https://www.movimento-shalom.org/come-aiutarci/buona-festa-a-tutte-le-donne.html )"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lutto nel mondo dell'industria conciaria per la morte di una figura storica e amata. Se ne va una delle anime della concia santacrocese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Cultura