Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport giovedì 31 dicembre 2015 ore 09:30

Etrusca, terzo posto al torneo di Natale

I ragazzi della pallacanestro San Miniato Under15 hanno perso col Fucecchio, ma vinto contro l'Impruneta



SAN MINIATO — E' un buon terzo posto quello che sono riusciti a guadagnarsi i ragazzi Under15 dell'Etrusca Basket al torneo di Natale che si è svolto lo scorso weekend a Castelfiorentino.

Nella semifinale contro Folgore Fucecchio i ragazzi di San Miniato hanno perso 52 a 73, con parziali di 21-16, 20-8, 19-11, 13-17. L'Etrusca parte troppo molle e subisce un 11-0 di parziale nei primi minuti, salvo poi correggere il tiro e chiudere sotto di 5 lunghezze il primo quarto. Nella seconda frazione però San Miniato cala vistosamente di testa e concentrazione e praticamente esce dal campo, sprofondando poi anche a -30. 

Etrusca: Diara 2, Gallerini 5, Spadoni 3, Cioni 8, Ermelani 3, Pandinelli 1, Biffignandi 4, Mitolo 5, Mazzantini 8, Gonnelli 9, Cappellini 4

Nella finale per il terzo/quarto posto contro il Basket Impruneta, invece, i ragazzi di San Miniato sono riusciti a spuntarla per 59 a 50, con i parziali di 12-8, 20-9, 10-25, 8-17. Rispetto al mattino, infatti, l'Etrusca è partito con maggiore presenza mentale in campo, ma ancora con qualche distrazione di troppo che l'ha portata ad esser sotto di 4 punti a fine primo quarto. Nel secondo periodo poi, accade la stessa cosa della partita contro Fucecchio: inspiegabile calo mentale che affossa l'intera squadra e parziale di 20 a 9 per i fiorentini. Nel terzo quarto però, a differenza del mattino, i sanminiatesi reagiscono: sotto anche di 18 lunghezze iniziano a difendere duro e con continuità e, trovando buone soluzioni in attacco, portano il punteggio in parità a fine tempino. Sull'onda dell'entusiasmo ritrovato, San Miniato mette subito la testa avanti e non si volta più indietro.

Etrusca: Diara, Gallerini 4, Spadoni 4, Cioni 8, Ermelani 5, Pandinelli 2, Biffignandi 3, Mitolo 1,Mazzantini 10, Gonnelli 18, Cappellini 4


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno