Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Sport domenica 01 maggio 2016 ore 09:58

Etrusca, amaro inizio di playoff

Dura battaglia per quaranta minuti sul parquet di Piacenza dove i padroni di casa riescono ad avere la meglio per 89 a 76



SAN MINIATO — La Blukart non riesce a fare risultato sul campo di Piacenza nel primo turno di playoff, nonostante una gara gagliarda, condotta per larghi tratti. 

La gara parte all'insegna dell'equilibrio con i locali che riescono a prendere solo piccoli vantaggi, grazie ad un Infante ispiratissimo sotto le plance, che nel primo tempo riesce a mettere a referto 16 punti, che saranno 26 nel finale di gara. I ragazzi di coach Barsotti rispondono con un Santiago Bruno che segna 5 punti di fila e uno Stefanelli al pezzo, che tiene a contatto l'Etrusca per il meno 4 dopo dieci minuti. 

È nel secondo quarto che Bertolini e compagni cambiano il ritmo della gara: Rinaldi trova la via del canestro con continuità e al 12' San Miniato mette la testa avanti per la prima volta, fino ad arrivare ad un vantaggio anche di 4 punti con le scorribande offensive di Zita. Solo una schiacciate di Infante a fine secondo quarto riporta i piacentini sul 40 a 41 all'intervallo.

Alla ripresa del gioco sono i locali a cambiare il ritmo del gioco, trovando sempre soluzioni ad alta percentuale e canestri di talento: con 7 punti consecutivi di Sanguinetti la Bakery prova a spaccare la gara e riesce ad andare all'ultima pausa sul 69 a 55. Ma l'Etrusca non si arrende e nonostante il gap da colmare, prova in tutti i modi a rientrarein partita; coach Barsotti prova la zona che toglie intensità all'attacco di Piacenza, mentre i canestri di Zita, Stefanelli e Bertolini riportano a -6 la Blukart. A tre minuti dal termine è ancora Bertolini a provare il tiro del meno 3, che viene respinto dal ferro, con Piacenza che riesce a capitalizzare dalla lunetta e prendere il largo solo nelle ultime battute, con due bombe di Gasparin. 

Per la Blukart ora sarà decisiva la sfida di mercoledì sera al PalaCarisimi, per provare ad allungare la serie e giocarsi la bella a Piacenza domenica 8 maggio. "Abbiamo giocato una buona gara, ma sapevamo che per vincere in questo campo occorreva la gara perfetta - ha commentato a fine gara coach Barsotti - Nei primi due quarti siamo stati bravi a tenere botta al loro inizio furente, ci siamo compattati nonostante una situazione falli davvero complicata e siamo anche riusciti a finire in vantaggio all'intervallo. La partita è cambiata sulle giocate individuali di Sanguinetti, che nel terzo quarto è stato davvero bravo. Noi siamo stati costretti a stare più chiusi in area per provare a limitare Infante, ma abbiamo pagato sul perimetro contro il loro tiro da fuori. Se pensiamo che Piacenza ha finito con oltre il 50 per cento da tre punti e nonostante questo abbiamo la palla del meno tre a tre minuti dalla fine, significa che abbiamo giocato una gara di grande sostanza. Piacenza per batterci ha dovuto mettere in campo tutta la propria qualità e soprattutto tutta la propria esperienza. Adesso dobbiamo lavorare su quello che possiamo migliorare a livello difensivo, perché stasera qualche errore potevamo evitarlo".

Bakery Piacenza - Blukart Etrusca San Miniato 89 - 76

Bakery: Sanguinetti 18, Soragna 5, Gasparin 16, Samoggia 3, Meschino, Infante 26, Cuccarese ne, Dordei 18, Fin, Magrini 3. All. Bizzozi Ass. Lunghini

Etrusca: Stefanelli 14, Zita 12, Bruno 10, Bertolini 16, Gaye 5, Sollitto 3, Rinaldi 12, Pagni 4, Di Noia, Capozio. All. Barsotti Ass. Ierardi e Carlotti

Parziali: 22 - 18, 40 - 41, 69 - 55, 89 - 76

Arbitri: Liberali e Colazzo di Milano


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità