Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura lunedì 05 novembre 2018 ore 11:54

Estate di San Martino, le premiazioni

Estate di San Martino, Acre odore di juta si aggiudica il XXIII premio Città di San Miniato. Menzione speciale per “La ragazza dello swing”



SAN MINIATO — Assegnato alla Compagnia degli Evasi di Castelnuovo Magra (La Spezia) per lo spettacolo Acre odore di juta la XXIII edizione del “Premio Città di San Miniato al teatro amatoriale”, a conclusione della rassegna “L’Estate di San Martino” che ha fatto registrare il tutto esaurito.

A consegnare il riconoscimento, al termine della rassegna, sono stati il vicesindaco Chiara Rossi, insieme al sindaco di Castelfranco di Sotto e presidente della Rete Intesa Teatro Amatoriale Gabriele Toti con la motivazione di essere “Uno spettacolo bello, ben diretto ed interpretato, dove scenografia, luci, musica, movimenti scenici, capacità attoriali e registiche hanno saputo dare voce e corpo ad una storia toccante e spietatamente vera: una storia che è la storia di molte donne, una finestra sul mondo femminile dello scorso secolo. Uno spettacolo che commuove e fa riflettere, nel quale tematica sociale e narrazione biografica si uniscono perfettamente. Cinque bravissime attrici hanno saputo dar voce ad un intero universo di donne, quelle donne che hanno abitato la filanda di Fossamastra, e sulle quali si basavano tante altre realtà industriali del nostro paese: madri, figlie, mogli, mamme, lavoratrici con il loro carico di preoccupazioni, ansie, difficoltà ma anche momenti di toccante solidarietà, senso del dovere e voglia di indipendenza”.

La giuria composta da Simona Della Maggiore (Ist. Dramma Popolare), Matteo Squicciarini (Pro Loco San Miniato), Lucia Alessi (Comune di San Miniato) e Delio Fiordispina (San Miniato Promozione), ha invece assegnato allo spettacolo La ragazza dello swing della Compagnia Teatrale Hystrio di Capannoli il “premio speciale”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità